Lo+manda+Ibra%3A+l%26%238217%3BInter+scippa+il+Milan
tvplayit
/2023/12/10/lo-manda-ibra-linter-scippa-il-milan/amp/

Lo manda Ibra: l’Inter scippa il Milan

Published by
Giuseppe Contino Croce

Derby milanese in vista per un calciatore che negli ultimi mesi sta attirando l’attenzione delle grandi squadre d’Europa: i nerazzurri sembrano aver superato i cugini nella corsa al talento

Ancora una volta il mercato tiene incollati tutti gli appassionati di calcio. La sessione di gennaio è l’occasione giusta per ogni società di rimodulare la squadra costruita in estate e correggere eventuali punti deboli all’interno dell’organico.

Si è prepotentemente guadagnato l’attenzione dei grandi club e adesso non sembra più volersi fermare. Un giovane bomber in rampa di lancio potrebbe cambiare maglia a stretto giro di posta: Milan e Inter lo hanno messo nel mirino.

Le due compagini meneghine sembrano pronte a battagliare per assicurarsi un calciatore molto ambito a livello europeo e potrebbero decidere di affondare il colpo già dalla prossima finestra invernale di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni, Marotta e Ausilio avrebbero mosso dei passi importanti portandosi in vantaggio per l’ingaggio del bomber. I colleghi rossoneri, adesso, sono attesi a rispondere per non farsi soffiare il colpo di mercato.

L’Inter prova a bruciare tutti: possibile beffa al Milan nella corsa al bomber

Tra poco meno di un mese aprirà la sessione invernale di calciomercato e tra le più attive ci sono due squadre abituate a vivere al vertice del campionato: Inter e Milan. Le due squadre meneghine sembrano pronte a darsi battaglia per un attaccante finito sotto le luci della ribalta: Viktor Gyökeres, centravanti svedese classe ’98 dello Sporting Lisbona.

Viktor Gyökeres sarebbe finito nel mirino di Inter e Milan (LaPresse) – tvplay.it

La carriera di Gyökeres ha recentemente subito una repentina impennata. Lo svedese è esploso con la maglia del Coventry City dopo alcune stagioni complicate tra Brighton e Swansea. Con la maglia degli inglesi, infatti, Gyökeres ha messo a referto 40 gol e 17 assist nelle ultime due stagioni, bottino che ha spinto lo Sporting Lisbona ad investire ben 20 milioni per strapparlo al Coventry City.

In questa sua prima stagione in Portogallo, l’attaccante svedese è partito molto forte con ben 15 gol in 17 presenze complessive con i biancoverdi. A saltare subito all’occhio sono i 9 gol siglati in 11 presenze di Liga Portugal.

Questo ottimo rendimento ha attirato l’interesse delle big europee, ma contestualmente ne ha aumentato anche il valore del cartellino. Per strapparlo ai lusitani, infatti, Inter e Milan dovrebbero far fronte ad un improntate investimento. Secondo il portale Transfermarkt, Gyökeres ha un valore di 32 milioni ma il contratto in scadenza nel 2028 potrebbe consentire ai portoghesi di chiedere una cifra ancora maggiore, favorendo l’inserimento dei club di Premier League e complicando la trattativa per le due italiane.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Giuseppe Contino Croce

Recent Posts

Roma-Inter, doppia gioia per Juric: Inzaghi gelato

Per la gara di domenica tra la Roma di Ivan Juric e l'Inter di Simone…

21 minuti ago

Inter beffata, la big d’Europa scippa i nerazzurri: accordo più vicino

L'Inter viene beffata sul mercato da un'altra big europea: i nerazzurri possono essere superati, l'accordo…

9 ore ago

Pioggia di milioni Sinner, adesso è possibile: le cifre fanno impressione

Nuova sfida tra Sinner e Djokovic, stavolta i due si sono ritrovati a scontrarsi in…

11 ore ago

VALDIFIORI: “CONTE E SARRI MANIACALI. OCCHIO AL NAPOLI, HA UN VANTAGGIO. CALHANOGLU O LOBOTKA: ECCO CHI PREFERISCO”

L'intervento integrale di Mirko Valdifiori ai microfoni di TvPlay: da Antonio Conte a Maurizio Sarri,…

13 ore ago

Milan, stipendio raddoppiato e firma pronta: rinnovo ad un passo

Nel mezzo di una stagione iniziata in modo incostante, il Milan può presto diffondere una…

17 ore ago

Inter, l’infortunio è una mazzata per Inzaghi: salta il big match

L'Inter subisce una forte mazzata in vista del prossimo big match, visto che Simone Inzaghi…

18 ore ago