Assalto+Juventus+e+colpo+immediato%3A+lo+pagano+Soul%C3%A9+e+Iling
tvplayit
/2023/12/10/assalto-juventus-e-colpo-immediato-lo-pagano-soule-e-iling/amp/

Assalto Juventus e colpo immediato: lo pagano Soulé e Iling

Published by
Alessia

La Juventus pensa a come mettere a segno un gran colpo di mercato: nel discorso rientrano anche Soulé e Iling-Junior

La Juventus seconda in classifica se da un lato sogna il poter lottare per lo scudetto fino all’ultima giornata, dall’altro pensa a come rinforzarsi sul mercato, sfruttando la finestra invernale che ormai alle porte. Gennaio sarà un mese cruciale per Cristiano Giuntoli che punta a dare delle alternative di qualità a Massimiliano Allegri. È in tutto questo discorso che va a inserirsi una possibile operazione per un top player della Serie A: ecco qual è il piano dei bianconeri.

La Juventus sta pensando in prospettiva ma restando concentrata anche sul presente. L’obiettivo di questa stagione è centrare la qualificazione in Champions League ma appare evidente come questa formazione possa lottare punto a punto con l’Inter per il titolo, approfittando anche dell’assenza degli impegni nelle coppe.

È anche e soprattutto per questo motivo che Cristiano Giuntoli sta lavorando a stretto contatto con Massimiliano Allegri proprio per non perdere di vista le esigenze della squadra. Il primo reparto da dover rinfoltire è senza dubbio quello del centrocampo e spunta ancora una volta il nome di Teun Koopmeiners.

Calciomercato Juventus: l’obiettivo di Giuntoli è Teun Koopmeiners

Teun Koopmeiners è uno dei titolarissimi di cui l’Atalanta difficilmente vorrebbe privarsi. Pur essendo un mediano, l’olandese riesce a essere un giocatore anche molto offensivo. Basti pensare che in questa stagione ha già segnato 3 gol e servito 2 assist (1 è arrivato in Europa League) per i suoi compagni in 18 match giocati.

La Juve vuole Koopmeiners: pronte due cessioni (Ansa Foto) – Tvplay

Le sue qualità piacciono però davvero tanto alla Juventus che già da tempo lo sta osservando. Il contratto del giocatore con la Dea è in scadenza nel 2025 ma nell’accordo è presente anche l’opzione di rinnovo per un altro anno ancora. La Juve, però, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe già il proprio asso nella manica: finanziare il colpo con la cessione dei cartellini di Matias Soulé e Samuel Iling Jr. Insieme a Kenan Yildiz.

I tre giocatori bianconeri sono infatti seguiti dai grandi club europei e una loro eventuale cessione potrebbe portare guadagni importanti nelle casse della Juventus. Il club infatti punta ad autofinanziarsi per evitare di dover sborsare cifre importanti e proprio l’eventuale cessione dei due giovani calciatori potrebbe essere la soluzione ideale in questo senso. Anche perché l’Atalanta non lascerebbe partire Koopmeiners per meno di 50/55 milioni di euro.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Napoli, Conte pronto alla rivoluzione: il triplo cambio lascia di sasso

Antonio Conte si predispone alla possibile rivoluzione per il Napoli in termini di disposizione in…

48 minuti ago

Colpo di scena Roma, De Rossi sorprende tutti: pronto il cambio ruolo

Daniele De Rossi può sorprendere tutti circa la conformazione della sua Roma, non appena il…

2 ore ago

Boom Juve, accordo ad un passo: salti di gioia per i tifosi

La Juventus si è rimessa al lavoro per definire i contorni economici di un accordo…

3 ore ago

Sinner gelato, il messaggio in diretta è chiaro: Us Open a rischio

Domenica sera il numero uno al mondo Jannik Sinner sarà impegnato in una dura sfida…

4 ore ago

Doccia fredda Milan, la situazione non cambia: la notizia gela Fonseca

Nemmeno durante la sosta Nazionali la situazione sta subendo una svolta, quindi il tecnico Paulo…

5 ore ago

Caos Lazio, polemiche per la decisione: “Lotito non lo ha fatto”

La Lazio riflette dopo un avvio di stagione poco soddisfacente. In casa biancoceleste scoppia un…

6 ore ago