Il Milan è pronto a riprendere il calciatore già a gennaio: l’allenatore lo manda via a causa del suo basso rendimento, ma potrebbe far comodo a Pioli
Il mese di gennaio si avvicina e per tutti gli appassionati di calcio vuol dire solo una cosa: calciomercato di riparazione. Molti club sono chiamati a una vera e propria rivoluzione, con tutte le difficoltà del caso, altri ad aggiungere solo qualche elemento, altri ancora a sfoltire la rosa senza cambiare gli equilibri di squadra.
Insomma, tra un problema e l’altro, tutti cercano di portare a casa il meglio possibile e così farà anche il Milan. I rossoneri hanno dovuto fare i conti con una sfilza impressionante di infortuni, soprattutto in difesa. Kalulu è ancora lontano dal rientro e anche Pellegrino è da settimane ai box, quasi come Kjaer. Per questo la dirigenza ha spostato il focus sull’arrivo di un nuovo centrale che possa dare fin da subito il suo apporto alla causa e che conosca già l’ambiente, possibilmente.
Uno dei nomi nel mirino è quello di Matteo Gabbia, una conoscenza neanche così vecchia per Milanello. Il difensore è finito qualche mese fa nell’operazione che ha portato Samuel Chukwueze nel capoluogo lombardo, anche se in via parallela. Il suo prestito in Spagna, precisamente al Villarreal, non ha rispettato le attese, e ora potrebbe esserci una nuova svolta per la sua carriera.
Gli iberici, la scorsa estate, avevano necessità di un difensore tecnico e dal grande senso tattico e Gabbia sembrava poter rispondere a queste esigenze, anche se con un esborso economico minimo.
Finora però l’italiano non ha fatto bene con la maglia del sottomarino giallo: solo sette presenze in Liga, senza mai riuscire a conquistare una titolarità convinta, e delle prestazioni che non hanno convinto per nulla Marcelino. Secondo quanto riporta ‘Fichajes.net’, l’allenatore avrebbe deciso di rispedirlo in Italia già a gennaio e interrompere il prestito, deluso dal suo acquisto.
Per il Milan, in realtà, non sarebbe affatto una brutta notizia. Intanto, Stefano Pioli avrebbe fin da subito una freccia in più nel suo arco e globalmente il suo apporto alla causa rossonera non era stato scarso negli scorsi anni. Potrebbe essere un’alternativa comoda e dal costo basso, che non precluderebbe l’arrivo di un altro centrale – Kiwior è in pole al momento. Milano attende Gabbia dopo l’esperienza in Spagna: i prossimi giorni potrebbero già essere decisivi.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…