Marquez%2C+l%26%238217%3Bannuncio+che+distrugge+i+sogni+di+Bagnaia%3A+tifosi+spiazzati
tvplayit
/2023/12/08/marquez-lannuncio-che-distrugge-i-sogni-di-bagnaia-tifosi-spiazzati/amp/

Marquez, l’annuncio che distrugge i sogni di Bagnaia: tifosi spiazzati

Published by
Roberto Naccarella

L’ultimo annuncio su Marc Marquez potrebbe spezzare per sempre i sogni di Bagnaia: i fan di Pecco sono senza parole.

I tifosi di Pecco Bagnaia sono ancora in estasi per il secondo titolo mondiale consecutivo appena conquistato dal pilota torinese dopo una lunga battaglia con Jorge Martin. Tuttavia, archiviato il successo, è già ora di pensare al Mondiale 2024, dove non sarà affatto semplice confermarsi per il terzo anno di fila. Oltre a Jorge Martin, che vorrà certamente riscattarsi dopo la delusione patita nel Gran Premio di Valencia, Bagnaia dovrà fare i conti anche con un campionissimo che sembra avere tutte le carte in regola per tornare a lottare per il titolo iridato.

Stiamo ovviamente parlando di Marc Marquez, che ha lasciato la Honda dopo 11 anni e sei titoli mondiali vinti per approdare alla Ducati del Team Gresini. I primi test, che si sono svolti proprio sul circuito di Valencia, hanno subito fatto capire che Marquez sarà di nuovo protagonista: il quarto tempo ha entusiasmato i fan dello spagnolo, che ora credono davvero nella possibilità di tornare a competere per il Mondiale.

Nei giorni scorsi Marquez si è sottoposto a un’operazione chirurgica per risolvere la sindrome compartimentale che lo aveva colpito al braccio destro: ciò vuol dire che nel 2024 vedremo l’iberico ancora più in forma. Ecco perché sono sempre di più gli appassionati di MotoGP che puntano forte su Marquez per il prossimo Mondiale di MotoGP.

Marquez affonda Bagnaia: i fan di Pecco non se l’aspettavano

Non solo i tifosi, ma anche un volto storico della classe regina si è detto certo di poter vedere l’ex pilota della Honda di nuovo in lotta per il titolo. Jorge Lorenzo non ha usato giri di parole e ha fatto chiaramente capire che se dovesse scommettere su un pilota per la prossima stagione punterebbe certamente su Marc Marquez. Non solo per le singole vittorie, ha spiegato Lorenzo, “ma proprio per il campionato“.

Marquez può puntare al titolo: snobbato Bagnaia – Foto ANSA (TvPlay.it)

Secondo il connazionale, Marquez potrà davvero sognare il trionfo in MotoGP ma solo se non incapperà in altri episodi sfortunati: per farla breve il 36enne di Palma di Maiorca vede il sei volte campione del mondo in MotoGP davanti anche all’attuale detentore del titolo, Pecco Bagnaia.

Tuttavia non sarà un percorso agevole per Marquez: proprio Lorenzo tende a sottolineare come vi siano diversi piloti giovani che conoscono già molto bene la Ducati, tra cui proprio Bagnaia e Martin, pertanto questo potrebbe rendere la vita un po’ più difficile allo spagnolo. Tuttavia basta vedere la crescita di suo fratello Alex con la Ducati per immaginare cosa possa essere in grado di fare Marc. “Se Alex è riuscito a fare ciò che abbiamo visto quest’anno – ha concluso Lorenzo – perché Marc non sarebbe in grado di vincere molte gare?”. 

Roberto Naccarella

Recent Posts

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

2 ore ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

2 ore ago

Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea: il nuovo piano

La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…

3 ore ago

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

12 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

12 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

14 ore ago