Marco Guidi, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato in serata delle dichiarazioni sulla Juventus di Massimiliano Allegri.
“UN FONDO ARABO SI E’ INTERESSATO ALLA JUVE” – “Quando sarà ceduta la Juve? Non lo so, ma posso dire che c’è stato l’interessamento di un fondo saudita che, però, è scappato via non ha appena ha sentito l’esorbitante richiesta fatta dall’attuale proprietà della Juve. Si parla di una richiesta tra i 5 ed i 6 miliardi di euro. Cifra che equivale a quelle delle altre big europee? Può darsi, ma la Juve si trova in Serie A che, al momento, non è un circolo virtuoso come la Premier League. La Juve ha uno stadio, un brand che vale, un indotto importante, ma questo non basta se poi quando entri nel club bianconero ti devi prima occupare sia dei debiti pregressi, che non sono pochi, che di entrare in un sistema che produce molti meno soldi rispetto a quello inglese”.
“LA JUVE E’ SEMPRE ANDATA IN DIFFICOLTA’ QUANDO è ANDATA IN SVANTAGGIO” – “Come Allegri ha preparato la partita con il Napoli? E’ uno scontro diretto, anche perché Allegri continua a mantenere la linea che l’obiettivo della Juve è tornare tra le prime quattro. I bianconeri partiranno a tutta, così come fece con l’Inter, per poi gestire un possibile vantaggio. Se, invece, la ‘Vecchia Signora dovesse andare sotto, le cose si complicherebbero, visto che in questo campionato è stata in svantaggio solo con Sassuolo e Bologna, ed entrambe non sono finite bene. La Juve ha qualche problema quando va sotto”.