Non arrivano buone notizie per José Mourinho dall’infermeria, un big della Roma è costretto a rimandare il suo ritorno in campo
Un problema importante per la Roma in questo momento della stagione sono gli infortuni; il nuovo ko crea ora una situazione di difficoltà per i giallorossi e Mourinho non è felice per una situazione sempre più ingarbugliata.
La rimonta della Roma in campionato è un obiettivo concreto che José Mourinho vorrà realizzare avendo tutti i big a disposizione. Un desiderio che diventa spesso utopia per il tecnico, considerato come la Roma abbia sempre qualche infortunato eccellente ai box; ed anche in questo caso le ultime notizie che arrivano dall’infermeria non sorridono all’ambiente giallorosso.
Un top player sarà fuori per altri due mesi, una situazione che comincia anche ad innervosire tutti i tifosi giallorossi. La conferma dello stop sta alimentando le polemiche ed il tecnico è sempre più infuriato.
Il problema si sta trascinando ormai da tempo, e Mourinho stanco della situazione sta già scandagliando il mercato invernale alla ricerca di un valido sostituto. Le garanzie di affidabilità in questa stagione, d’altronde, stanno venendo meno dopo essere stato decisivo per molte stagioni in giallorosso. La situazione attuale è critica, altri due mesi di stop per Smalling sono un duro colpo per l’ambiente giallorosso, con l’inglese che dovrà posticipare ancora il suo ingresso in campo.
L’infiammazione ai tendini è diventata un caso, Mourinho recentemente ha sottolineato anche come Smalling non sia il tipo di calciatore in grado di giocare con sacrificio. L’inglese non scenderà in campo se non avrà recuperato al 100%, il difensore e la società hanno due modi diversi di intendere il problema. Il centrale non vorrebbe sottoporsi all’operazione sperando in una terapia conservativa, la Roma invece spinge per risolvere quanto prima il caso e mandarlo in campo. I tempi di recupero in ogni caso si stanno allungando sino a febbraio ormai.
La Roma sarà ancora senza Smalling, il mercato sarà l’arma cui fare ricorso sin da subito. A inizio 2024 il tecnico si ritroverà in emergenza in quanto Smalling (oltre il lungodegente Kumbulla) saranno ancora out mentre Ndicka sarà fuori per la Coppa d’Africa. Mourinho vorrà subito un altro centrale difensivo senza dover ripiegare sempre su Cristante come centrale adattato. I nomi sono tanti in ballo, Pirola, Kiwior e Milenkovic sono i profili che piacciono maggiormente ma i vincoli del mercato impongono ai giallorossi di trattare solo prestiti per poi provare a riscattarli quest’estate.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…