Porta chiusa: la Juventus cambia obiettivo a gennaio

Non sarà per niente facile arrivare al calciatore designato principalmente, la Juventus molto probabilmente cambierà obiettivo.

La Juventus seconda in classifica alimenta il sogno scudetto e, soprattutto, impone che ci si regoli di conseguenza. E così il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sarà chiamato ad intervenire nel mercato di gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Max Allegri e provare a competere punto a punto con l’Inter fino alla fine, come peraltro recita il motto del club.

A gennaio ci sarà bisogno di completare la rosa che ad inizio stagione è stata affidata a Max Allegri, fin qui davvero molto abile nonostante qualche problema. Il tecnico oltre alle ormai note squalifiche di Pogba e Fagioli, ha dovuto anche fronteggiare piccoli infortuni di alcuni elementi della rosa. In casa Juve, inutile negarlo, è stata decisiva fin qui la mancata partecipazione alle coppe europee. La possibilità di preparare una gara a settimana ha indubbiamente dato un vantaggio ai bianconeri.

Svolta Juve: Giuntoli cambia piani

Il calciomercato in entrata, però, non sarà semplice per il club bianconero. Non è certo un mistero che la Juve cerchi un big per la mediana, un nome in grado di garantire qualità. In questo caso, però, Giuntoli è chiamato a dover fronteggiare una concorrenza europea in grado di disporre di liquidità economiche ben maggiori. Ed infatti, stando alle ultime di mercato sarebbe quello che sta accadendo in queste ore.

Pare proprio che la Juventus dovrà già cambiare obiettivo perché su Kalvin Phillips del Manchester City c’è già una squadra disposta ad offrire una cifra a dir poco considerevole. Il ventottenne inglese non ha giocato moltissimo in questo inizio di stagione con Pep Guardiola ed alla Continassa erano pronti ad aprire una trattativa. Nelle ultime ore, però, si è inserito il Newcastle pronto quasi a tutto per il mediano dai piedi buoni. I bianconeri, peraltro, non hanno intenzione di partecipare ad un’asta.

Phillips, niente Juve, ecco dove va
Kalvin Phillips, sfuma la Juve per lui (tvplay.it – Ansa foto)

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur, la squadra inglese infatti avrebbe intenzione di presentare ai Citizens un’offerta da più di 35 milioni di euro per il classe ’95 che finora ha messo piede in campo in sole 4 gare di Premier League e 3 di Champions League. Un’offerta davvero considerevole da parte dei Magpies che difficilmente può essere pareggiata dalla Juve nel mese di gennaio. Per questo è molto probabile che Giuntoli possa virare su altri obiettivi sul mercato.

Gestione cookie