Assalto+a+Bremer%3A+vogliono+demolire+il+muro+della+Juve
tvplayit
/2023/12/07/assalto-a-bremer-vogliono-demolire-il-muro-della-juve/amp/

Assalto a Bremer: vogliono demolire il muro della Juve

Published by
Simone Ciccarelli

Ancora una volta il nome di Bremer si avvicina alle uscite: la Juve rischia grosso, c’è un club pronto a fare follie per il brasiliano

La scorsa estate il calciomercato bianconero non ha riservato particolari squilli in entrata, con il neo arrivato Cristiano Giuntoli che ha avuto ben poco margine di manovra. Il giovane Timothy Weah ha convinto ma solo in parte: ci sarà tempo per il figlio d’arte per crescere in quel della Continassa. In uscita, invece, tanti i big che hanno alleggerito il monte ingaggi, dal leader Bonucci a Di Maria fino a Cuadrado e Paredes.

Il presente, però, parla di una Juve vincente in campo. E se il sogno Scudetto è lì più tangibile che mai è chiaro anche che in vista di gennaio la dirigenza dovrà muoversi per rimpolpare la rosa di Massimiliano Allegri. Chi invece da un anno e mezzo si è guadagnato enorme stima e rispetto da parte di tifoseria e società è uno dei pilastri dell’attuale Juve: Gleison Bremer. Il centrale difensivo sta sfoderando prestazioni di livello eccelso, tant’è che la difesa bianconera è la seconda meno battuta del torneo di Serie A dietro solo all’Inter.

La crescita esponenziale dell’ex Torino, venduto da Cairo alla Juve per 42 milioni di euro, lo sta facendo impennare in vetta alle preferenze dei maggiori top club europei. In estate ci aveva provato non solo la Saudi Pro League, ipotesi quasi subito scartata dal calciatore, ma anche e soprattutto il Tottenham.

Juve, si ritira: sarà Bremer a sostituirlo

Gli ‘Spurs’ hanno tentato invano di strappare il 26enne di Itapitanga: ora, però, la storia potrebbe ripetersi ma con un finale deludente per i tifosi della Juventus. Stando a quanto riferisce il quotidiano spagnolo ‘Todofichajes.com’, un’altra big del calcio inglese è pronta a farsi avanti per la prossima stagione.

Colpaccio Bremer: la Juve torna a tremare (Lapresse) – Tvplay.it

Si tratta del Chelsea, in continua ricostruzione visti i risultati decisamente deludenti degli ultimi anni. Adesso con Pochettino alla guida dei ‘Blues’ si tenta di mettere le basi per una squadra vincente nell’immediato futuro: formazione della quale Bremer potrebbe diventare il leader divensivo. I ‘Blues’ perderanno molto presto Thiago Silva che a 39 anni e con il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, potrebbe anche decidere di ritirarsi. La partenza da Londra per l’ex gioiello del Milan è inevitabile ed è per tale ragione che Bremer, anche per caratteristiche, viene visto come l’erede ideale del connazionale.

Fortissimo di testa e fisicamente, il centrale della Juventus è molto abile nell’anticipo viste le sue lunghe leve e la rapidità in marcatura. Un identikit perfetto che la dirigenza del club di Boehly ha tracciato in maniera certosina: e adesso Allegri trema, perchè l’addio del difensore può tornare ad essere un’opzione assai concreta per l’immediato futuro.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Insigne ha detto sì, il ritorno in Serie A è cosa fatta

Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…

36 minuti ago

Lobotka in un’altra Big per 32 milioni, la destinazione

Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka potrebbe cambiare squadra. Una big europea ha messo nel…

2 ore ago

Vlahovic ha deciso: addio alla Juve, nuovo club in Premier

Vlahovic non rientra più nei piani della uve, e lui stesso vorrebbe iniziare una nuova…

3 ore ago

Scatto Inter: nuovo attaccante entro due mesi

L'Inter scatta per anticipare tutti: Marotta vuole chiudere in fretta un colpo di livello internazionale.…

4 ore ago

Dalla Juve all’Inter, prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni

Colpo di scena in casa Inter. Un colpo del tutto inaspettato, la società sembra pronta…

5 ore ago

Juventus, no a Osimhen: il nuovo centravanti arriva dalla Serie A

Chi sarà il nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione? È questa la…

6 ore ago