Mentre l’Inter di Simone Inzaghi vince e convince in campionato in società si lavora al futuro. Ausilio e Marotta hanno le idee chiare
Con la bella quanto polemica vittoria al Maradona di domenica sera l’Inter di Simone Inzaghi ha quasi estromesso i campioni d’Italia in carica dalla lotta scudetto. Un 3 a 0 forse bugiardo con i nerazzurri che sono stati letali in attacco ma che hanno visto nel portiere Sommer uno dei migliori in campo. Grazie a questo successo l’Inter mantiene due punti di distacco dalla Juve e conserva il primato.
Nessuno si aspettava una squadra così determinata e così competitiva nonostante la rivoluzione estiva. Marotta ed Ausilio hanno lavorato molto, sono arrivati diversi innesti ma allo stesso tempo sono andate via pedine chiave come Onana, Brozovic, Dzeko e Lukaku. Uno dei colpi estivi è stato senza dubbio Marcus Thuram, centravanti francese che l’Inter ha prelevato a costo zero e che in questi mesi sta trascinando i nerazzurri, consuetamente in coppia con Lautaro.
Thuram è l’unico attaccante in serie A con più di 5 gol e 5 assist e i suoi numeri sono in costante crescendo. Il suo valore si è moltiplicato e ora Marcus vale oltre 50 milioni di euro. I parametri zero sono uno dei punti chiave di Ausilio e Marotta e il dirigente è molto attento a valutare tutti i nomi in scadenza.
Inter, Marotta lavora al top in serie A
Nel prepartita di Napoli-Inter ne aveva parlato a DAZN e i rumors proseguono. Marotta guarda a vari calciatori in serie A, soprattutto quelli con la scadenza di contratto a giugno. Tra questi c’è il calciatore polacco Piotr Zielinski, talento del Napoli e colpo che i nerazzurri potrebbero fare a parametro zero. Nel corso di un intervento ai microfoni di TvPlay ha parlato il giornalista Paolo Bargiggia e ha lanciato un’autentica bomba di calciomercato; secondo quanto riporta il giornalista l’Inter prenderà Zielinski in caso di mancato accordo con il Napoli, ovviamente se non ci sarà un eventuale rinnovo.
Zielinski è uno degli uomini chiave del Napoli e ha dato un aiuto fondamentale all’ultimo scudetto del club partenopeo. Allo stesso tempo sono ormai mesi che proseguono i contatti per il rinnovo e al momento non c’è alcun accordo. Il giocatore sta benissimo a Napoli – lo ha più volte ribadito – ma allo stesso tempo il club vorrebbe lavorare alla riduzione del suo attuale ingaggio. Situazioni contrastanti quindi e l’Inter pronta a sfruttare l’occasione e piazzare l’ennesimo colpo a costo zero. Marotta ci pensa seriamente.