Allegri ha chiesto l’acquisto del giocatore del Bologna già a gennaio: il tecnico bianconero lo vuole a tutti i costi.
La Juventus sta disputando una grande stagione fin qui e dopo quattordici giornate si trova al secondo posto in classifica a -2 dall’Inter capolista. I bianconeri vogliono tornare a primeggiare in Italia a distanza di tre anni dall’ultimo titolo e faranno di tutto per restare incollati ai nerazzurri, pronti a sfruttare il loro più piccolo passo falso.
Nonostante la rosa della Juventus abbia una qualità inferiore rispetto a quella dell’Inter, nello scontro diretto i bianconeri hanno dimostrato di potersela giocare, ma è chiaro che andranno fatti degli investimenti sul mercato per rinforzarla.
A gennaio, la Juventus dovrebbe intervenire soprattutto a centrocampo, dove la coperta si è fatta corta, ed in difesa e Cristiano Giuntoli è pronto a cogliere qualsiasi occasione, ascoltando anche le richieste di Allegri. Per questa sessione di mercato, proprio il tecnico livornese avrebbe chiesto alla società di fare uno sforzo per portargli un giocatore che lo intriga molto, ovvero Stefan Posch, terzino destro classe ’97 del Bologna.
Juventus, obiettivo Posch: il difensore è una richiesta di Allegri
Il Bologna di Thiago Motta sta stupendo tutti per quanto mostrato in questa prima parte di stagione. Il club felsineo si trova al settimo posto in classifica a soli 2 punti dal quarto posto e sono tanti i giocatori che si stanno mettendo in evidenza sotto l’attenta guida del tecnico italo-brasiliano.
Uno di questi è certamente Stefan Posch che sulla fascia destra sta facendo il bello ed il cattivo tempo. Il terzino è uno dei titolarissimi di Thiago Motta e sta ripagando la fiducia del proprio allenatore con prestazioni di alto livello che non stanno passando inosservate in casa Juventus. Allegri è rimasto conquistato dal giocatore ed avrebbe chiesto alla società di fare un tentativo per l’austriaco già a gennaio.
Il tecnico bianconero vuole il terzino ad ogni costo e spera che anche la società faccia di tutto per portarlo a Torino e regalargli così un rinforzo giovane e di grande qualità. Oltre che a centrocampo, anche a destra la Juventus ha avuto grossi problemi nel corso di questa prima parte di stagione e l’acquisto di Posch permetterebbe ai bianconeri di aggiungere una freccia importante al proprio arco.
In questa stagione, Posch ha collezionato 12 presenze, di cui 10 in campionato e 2 in Coppa Italia, saltando quattro partite solo perché infortunato. Nelle dieci gare di campionato disputate, in almeno 8 occasioni è partito da titolare, segno della grande fiducia che ha in lui Thiago Motta che spera di poterlo avere sotto la propria guida fino al termine della stagione.