Muller, tra rinnovo e possibile approdo in Serie A: gli scenari sul futuro

La bandiera del Bayern Monaco potrebbe salutare la Germania per aprire una nuova tappa della sua carriera: le prossime mosse sul futuro.

Possibile futuro in Italia per un big del calcio tedesco? E’ questa l’indiscrezione rilanciata in data odierna dal quotidiano Bild che riguarderebbe Thomas Muller. Nei giorni scorsi si era parlato insistentemente di un suo possibile rinnovo con il Bayern Monaco, il cui contratto attualmente scade il prossimo giugno, ma secondo le ultime notizie nel futuro del classe 1989 potrebbe esserci la Serie A. Un cambio di vita e di carriera che avrebbe del clamoroso visto che Muller ha sempre e solo vestito la maglia del club più importante e prestigioso di Germania. Nella sua esperienza in Baviera ha infatti collezionato oltre 600 presenze e messo a segno più di 200 reti e assist.

Numeri straordinari per un giocatore che, a prescindere dal suo futuro, non potrà che essere ricordato nella storia del Bayern Monaco. Nonostante il contratto in scadenza, Muller sta comunque continuando a dare il suo importante contributo con 10 presenze in Bundesliga e 4 apparizioni in Champions League. Due gol e cinque assist totali sono il suo attuale ruolino di marcia, a dimostrazione di qualità indiscusse anche con l’avanzare dell’età. La sua priorità, in ogni caso, sarebbe quella di restare in Germania e chiudere la carriera nel club del suo cuore, ma se la dirigenza dei bavaresi dovesse optare per una separazione allora sì che gli scenari futuri del tedesco potrebbero farsi interessanti.

Muller, futuro in Serie A? Le ultime

Sull’esperto trequartista del Bayern Monaco, infatti, ci sarebbe in particolare l’interessamento da parte del Milan. Una situazione che ricalcherebbe da molto vicino quanto accadde con Olivier Giroud che arrivò in rossonero nel 2021 dopo essersi svincolato dal Chelsea. Un giocatore che, nonostante l’età non più verdissima, è stato uno dei pilastri dello scudetto e più in generale della formazione di Stefano Pioli. Il Milan, infatti, è pur sempre una squadra molto giovane e la dirigenza non sarebbe affatto contraria a inserire in rosa anche calciatori di esperienza e dal grandissimo spessore internazionale.

Muller
Thomas Muller – TvPlay.it

Su Thomas Muller, però, è possibile che possa aprirsi una folta asta. In Italia anche l’Inter potrebbe provare a sferrare l’affondo per l’esperto trequartista, sulla scia dei tanti innesti a parametro zero arrivati nelle ultime stagioni. All’estero invece le insidie maggiori dovrebbero arrivare dalla Premier League. Insomma, una situazione in divenire visto che non è assolutamente scontato che il Bayern Monaco decida di lasciar partire la sua bandiera. Ne sapremo di più nei prossimi mesi, ma intanto le big del nostro calcio osservano la situazione a distanza con l’obiettivo di provare a sfruttare un’eventuale occasione d’oro.

Gestione cookie