Allegri ha un nuovo pupillo che non vuole assolutamente lasciar andare via nel mercato di gennaio: la sua cessione è stata scongiurata
La vittoria in extremis sul campo del Monza ha permesso alla Juve di rimanere a contatto con l’Inter e continuare a lottare per il vertice della classifica. Un cammino, quello dei bianconeri, che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa, tenendo conto dei tanti problemi già affrontati da Allegri in questa prima parte di stagione.
In particolare il tecnico livornese ha dovuto far fronte alle tante assenze a centrocampo, spostando Andrea Cambiaso sulla fascia destra e posizionando di nuovo McKennie come interno. Ma non è tutto, perché in queste ultime due gare il tecnico ha anche deciso di promuovere un altro giovane bianconero con risultati soddisfacenti.
Stiamo ovviamente parlando di Hans Nicolussi Caviglia, schierato titolare sia nel big match contro l’Inter all’Allianz Stadium che nella trasferta brianzola. Se con i nerazzurri il centrocampista di Aosta aveva mostrato ancora qualche timidezza, nel successo di Monza il 23enne ha offerto un’ottima prestazione, caratterizzata dalla perfetta battuta del calcio d’angolo che ha portato al gol dell’1-0 di Rabiot.
Juve, cessione bloccata: per Allegri non si tocca
Uno scenario impensabile fino a qualche mese fa, dato che in estate la partenza in prestito di Nicolussi Caviglia veniva data praticamente per certa. Invece con il passare dei giorni il giovane centrocampista ex Salernitana e Sudtirol ha convinto sempre di più Allegri, che ha deciso di tenerlo in rosa con la convinzione di potersi affidare anche a lui in caso di necessità.
Nicolussi Caviglia ha risposto presente e ora è certamente un elemento in più per la Juventus, in attesa di recuperare altre pedine importanti come Locatelli e Miretti. Ecco perché Allegri si è di nuovo impuntato e ha fatto capire alla società che Nicolussi Caviglia deve rimanere a Torino almeno fino alla fine della stagione. Qualche voce, infatti, parlava di un possibile prestito del giocatore a gennaio per consentirgli di giocare con più continuità, ma ora la situazione è chiaramente cambiata.
Allegri vuole assolutamente tenere Nicolussi Caviglia, anche perché in questo modo la Juve non avrebbe bisogno di cercare un nuovo centrocampista a gennaio e potrebbe investire quel denaro su un altro ruolo (magari in attacco, ndr). Resta da capire quale sarà la volontà del giocatore: ora che ha trovato spazio tra i titolari potrebbe anche decidere di continuare a giocarsi le sue chances con la Signora.