Claudio Lotito proverà a regalare a Maurizio Sarri il grande colpo: il patron dei biancocelesti è pronto a mettere in piedi uno scambio con la Juventus
Il calciomercato di riparazione è pronto ad aprire i battenti, permettendo alle società di rinforzarsi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.
Tra i club che stanno monitorando diversi profilo troviamo la Lazio, intenzionata a mettere a segno qualche colpo in inverno. Nonostante un avvio di campionato al di sotto delle aspettative i biancocelesti si trovano a meno quattro dal quarto posto, ora occupato da Roma e Napoli. L’obiettivo del club capitolino è quello di tornare in Champions League anche nella prossima stagione, e per questo la società pare intenzionata ad aiutare il tecnico toscano con l’aggiunta di nuovi innesti.
Un aiuto per i biancocelesti arriva proprio dalla massima competizione europea: la qualificazione agli ottavi di finale, infatti, porterà nelle casse del club una somma di denaro importante, che in parte può essere investita per potenziare ulteriormente la rosa. A tal proposito, il presidente Lotito è pronto a bussare alla porta della Juventus.
Lotito propone lo scambio: la Juventus punta al cash
L’obiettivo dei biancocelesti è regalare qualche tassello importante a Maurizio Sarri, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato che sta soffrendo molto in questi primi mesi di stagione. A questo va aggiunta anche l’età che avanza di Ciro Immobile, che comincia a portargli anche dei problemi fisici. Proprio per questo il presidente Lotito è pronto ad intervenire, per cercare di regalare un innesto già richiesto la scorsa estate da Maurizio Sarri.
Stiamo ovviamente parlando di Arkadiusz Milik. Il polacco, vista anche la consacrazione di Moise Kean, non sta trovando molto spazio agli ordini di Massimiliano Allegri, che non si opporrebbe di fronte ad un eventuale cessione. Il presidente Lotito è intenzionato a mettere sul piatto il cartellino di Hysaj, finito un po’ ai margini del progetto Sarri.
Cristiano Giuntoli, però, non pare convinto di questa soluzione: il direttore sportivo bianconero, infatti, chiede tra i 10 e i 12 milioni per cedere l’ex Marsiglia. Gli ottimi rapporti che intercorrono tra i due club dopo il doppio affare Rovella-Pellegrini possono favorire la trattativa, soprattutto qualora Lotito decida di proporre solamente cash. Il patron biancoceleste inizia a muoversi con Sarri in trepidante attesa di rinforzi: Milik alla Lazio può diventare molto più di una semplice idea.