Lazio, Lotito effettua ‘provvedimenti’: ecco motivi dell’esclusione di un top-Player

Il presidente biancoceleste furioso per come si sono comportati alcuni giocatori nella gara col Cagliari e ne fa fuori uno

Alla fine paga uno per tutti. Al presidente Claudio Lotito non era piaciuto per niente l’atteggiamento di qualche giocatore nella gara vinta col Cagliari. Troppa sofferenza, troppa superficialità da parte di qualcuno, almeno secondo il patron. Ne ha parlato con Sarri e col suo staff, ma anche con i suoi più stretti collaboratori e la supponenza con la quale qualcuno è entrato sul terreno di gioco è stata troppa, ma soprattutto un’accesa discussione con il tecnico. E allora ecco che sono arrivati i primi provvedimenti da parte della società in primis e poi avallati dallo stesso allenatore.

I tifosi hanno fatto bene a fischiare, non si può giocare in quel modo in dieci contro undici“, aveva detto e ammonito il presidente della Lazio. Detto, fatto. Balza agli occhi infatti l’esclusione di Matias Vecino dalla lista dei convocati per la gara di coppa Italia col Genoa. Un’esclusione strana e alquanto bizzarra perché la Lazio non potrà contare su Luis Alberto e Vecino non è stato certo l’unico a giocare con quel pizzico di superficialità che al patron non è andata giù. Mettici anche che l’uruguaiano non avrebbe risposto in maniera educata alla fine della gara dentro gli spogliatoi e soprattutto all’allenatore. Ed ecco che dopo un giorno di riflessione è arrivata la punizione.

Vecino non convocato per motivi disciplinari: discussione con Sarri

Il motivo ufficiale fa già discutere, ma dietro all’esclusione del centrocampista uruguaiano c’è un mondo. Una decisione, pare, presa direttamente dal presidente dopo averne parlato con il direttore sportivo e lo stesso allenatore che pare non fossi proprio d’accordo al cento per cento. Ma con Vecino c’era qualche piccolo problema di comunicazione da un po’ di settimane e pare che il giocatore non sia stato proprio il massimo dell’educazione e della professionalità con Maurizio Sarri, almeno secondo quello che riporta il club laziale. Una bel rischio per la stessa Lazio che dovrebbe far rientrare in qualche modo questa situazione, non essendoci la sicurezza di poter contare su Luis Alberto a breve.

Vecino escluso dai convocati
Matias Vecino escluso dai convocati per la gara di coppa Italia col Genoa (Tvplay.it)

E così per la sfida col Genoa, Matias Vecino, che non si sarebbe comportato in modo professionale non solo durante la gara col Cagliari, ma anche in allenamento, non farà parte della gara di coppa Italia. Avrebbe giocato sicuro titolare, ma Lotito e la società hanno spinto in questa direzione, anche per dare un segnale allo spogliatoio. Internamente questa cosa non è che sia stata presa benissimo e bisognerà vedere come andranno gli eventi. Tutto può rientrare per la gara col Verona, anche se gennaio è vicino e la possibilità che Matias Vecino possa andare via, magari al Galatasaray, visto che era praticamente fatto tutto in estate, può succedere di nuovo. Ma da qui a gennaio ci sono ancora tante partite da giocare.

Gestione cookie