Arrivano pessime notizie per il calciomercato del Milan: il suo futuro non sarà in rossonero, c’è la Premier League ad attenderlo
Quella che il Milan sta vivendo in questo momento non è di certo la stagione che i tifosi rossoneri si sarebbero auspicati qualche settimana fa. La recente batosta incassata a San Siro per mano del Borussia Dortmund sembra aver definitivamente compromesso il cammino in Champions League della squadra di Stefano Pioli. L’aritmetica lascia ancora piccolissime speranze al ‘Diavolo’: nell’ultimo turno del Gruppo F, servirà una vera impresa.
Intanto in campionato il discorso è diverso anche se il distacco da Inter e Juventus è già abbastanza consistente per pensare di tornare a competere a stretto giro per la conquista del prossimo Scudetto. Alcuni limiti che il ‘Diavolo’ ha mostrato nelle ultime settimane stanno mettendo a rischio il percorso del Milan: su tutti è l’attacco il reparto in maggiore difficoltà. Lo si è visto contro il Borussia, con la pesante assenza di Rafael Leao, come Pulisic, Chukwueze e soprattutto Giroud abbiano fatto fatica a pungere la difesa tedesca.
Il bomber francese, 37 anni e in scadenza a fine stagione, non può tirare il fiato a causa della mancanza di valide alternative. Il Milan durante l’estate aveva sperato di poter ingaggiare Mehdi Taremi, rimasto poi al Porto. E l’alternativa last minute che risponde al nome di Luka Jovic è stata un flop su tutta la linea. Sempre guardando all’attacco, in vista di gennaio i rossoneri rischiano di perdere un grande nome da tempo in cima alla lista di Moncada e Furlani.
Adesso in vista di gennaio, sono diversi i profili che la dirigenza di Via Aldo Rossi sta studiando per un’eventuale offerta alla riapertura della sessione invernale di calciomercato. Uno di questi è certamente Serhou Guirassy, prodigio franco-guineano che sta segnando a raffica in Bundesliga.
Stando a quanto viene riportato dalla ‘Bild’, però, il Manchester United si starebbe interessando con decisione all’acquisto del gioiello dello Stoccarda che – va ricordato – ha nel suo contratto una clausola rescissoria di 17 milioni di euro proprio per il mese di gennaio. Un vero e proprio affare tanto per il Milan quanto per i ‘Red Devils’ visto che la media gol di Guirassy in questo momento è tra le più importanti in tutta Europa.
Ben 16 reti e 2 assist vincenti in sole 11 presenze con un gol siglato ogni 49 minuti. Con l’avvento del club di Manchester il Milan potrebbe dover capitolare e chiudere ogni discorso per la firma di Guirassy ad inizio 2024: una vera e propria tegola per Pioli che attende a Milanello rinforzi di un certo peso in attacco il prima possibile.
Il mercato della Juventus entrerà nel vivo già nel corso delle prossime settimane a prescindere…
La Juve sta facendo le opportune valutazioni ma senza la qualificazione in Champions League potrebbe…
In pieno rush finale circa la stagione attualmente in corso, la Juventus pensa al prossimo…
C'è un nome nuovo per quanto riguarda la panchina della Roma: è stato avvistato allo…
Il Milan, per rinforzarsi, ha messo nel mirino un ex giocatore della Juventus. Lanciato il…
Tammy Abraham potrebbe concludere al termine di questa stagione l'esperienza con il Milan: all'orizzonte si…