L’ex Juventus per l’Inter: c’è solo un ostacolo

Il 21enne, ceduto ufficialmente dalla Juve nella scorsa estate, è entrato in orbita Inter: le parole dell’agente prefigurano un ostacolo

Passano i giorni e le settimane e gli uomini mercato iniziano ad essere avvicinati dai grandi club. Tra questi, parlando dei profili appetibili, c’è un calciatore protagonista di una crescita esponenziale. Già designato come giovane dal sicuro avvenire, il prodotto del laboratorio chiamato Juventus Next Gen non fa più parte, dalla scorsa estate, del club bianconero.

Per risanare le casse della società piemontese infatti, il difensore classe 2002 è stato ceduto al Genoa per la cifra di 5,5 milioni. Il club ligure, che già lo aveva avuto in prestito nella cavalcata in Serie B che ha portato il Grifone a riconquistare la A dopo un solo anno, non ha tentennato nell’offrire una cifra congrua al valore del ragazzo. Mai investimento fu più azzeccato, a giudicare dalla resa in campo.

Il 21enne è già stato convocato in società per un prolungamento del contratto fino al 2027, con relativo adeguamento dell’ingaggio. Un modo per riconoscere coi fatti, e dal punto di vista economico, i progressi di un giocatore entrato ben presto nelle grazie del caloroso pubblico di fede rossoblù. Il ragazzo però è finito anche nelle mire di alcuni club italiani e non solo: in particolare l’Inter si sarebbe già affacciata con la società ligure in vista di una trattativa.

Dragusin, tutti lo vogliono: l’agente parla chiaro

Radu Dragusin ha destato l’interesse di alcuni sodalizi d’Oltremanica ma anche dei due club milanesi che in Italia si ritrovano spesso a battagliare per gli stessi obiettivi. Dopo un sondaggio esplorativo targato Milan, che si è un po’ spaventato all’ascolto delle richieste del Grifone, è stato Marotta a tentare l’assalto. Per gennaio, però, sembra difficile che l’operazione possa andare in porto.

L'ex Juve è diventato un obiettivo dell'Inter
Radu Dragusin, l’agente dribbla la questione mercato (LaPresse) – Tvplay.it

Probabilmente Radu lascerà l’Italia. Anche Milan ed Inter hanno chiesto informazioni, ma a quelle cifre può andare solo in squadre di Premier League. Interessamento della Lazio di Lotito? No. Molte società mi hanno chiamato sondando il terreno, ma è stato solo un pour parler“, ha dichiarato Florin Manea, agente di Dragusin, intervenuto ai microfoni di Sportitalia.

Vorrei comunque mettere un freno a tutti questi rumors, perché non c’è nulla di concreto e ufficiale” ha poi aggiunto sostenendo come il ragazzo sia felice di essere in maglia rossoblù. “È concentrato al 100% solo sul Genoa“, ha concluso l’agente, che per ora dribbla abilmente qualunque speculazione sul suo assistito.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie