La Juventus sta lavorando su un piano di mercato ben specifico: nel mirino ci sono due giocatori del Manchester United. Ecco il punto della situazione
La Juventus ha vinto al fotofinish contro il Monza in trasferta alla 14ª giornata e ha aggiunto ulteriori tre punti in classifica di Serie A. L’obiettivo principale in questa stagione è la qualificazione alla Champions League, con il sogno di vincere lo scudetto, sfidando le altre dirette concorrenti più vivo che mai. Anche perché l’assenza degli impegni europei permette di concentrarsi al 100% sul campionato. Nel frattempo Cristiano Giuntoli sta lavorando in ottica calciomercato per andare a rafforzare la rosa già a disposizione di Massimiliano Allegri. Ecco le ultime novità in merito.
La Juventus, per centrare l’obiettivo principale dello scudetto, già con il mercato di gennaio dovrà limare qualche dettaglio e dovrà intervenire sul mercato. Il reparto in cui la coperta è più corta, complici le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, è sicuramente il centrocampo. Quindi Cristiano Giuntoli è concentrato prima di tutto su questo, ma non solo.
Per queste ragioni la squadra bianconera sta pensando a un doppio colpo da mettere a segno andando a pescare nella rosa del Manchester United. Il club inglese è intenzionato infatti a piazzare gli esuberi e ad alleggerire la rosa attuale così come il monte ingaggi. Perciò anche questi giocatori, che non sono ancora in scadenza di contratto, potrebbero lasciare molto presto. Situazione questa di cui vorrebbe approfittare la Juve che sta puntando soprattutto su Sancho e Van de Beek.
Secondo quanto riferito da ‘TeamTalk.com’, i due giocatori sono nel mirino del club bianconero e Giuntoli lavora per portarli a Torino già a gennaio. Si tratta di Jadon Sancho e Donny Van de Beek. Le indiscrezioni sul primo, esterno che potrebbe fare al caso di Allegri, si stanno già susseguendo da tempo. Ma adesso è spuntato anche il nome dell’olandese, centrocampista che potrebbe andare a rinfoltire un reparto rimasto parzialmente scoperto.
Giuntoli lavora per avere entrambi a disposizione già a gennaio, tramite prestiti. Anche perché il contratto di Sancho è in scadenza nel 2026, quello di Van de Beek nel 2025. L’idea sarebbe quella di puntare a un prestito con obbligo di riscatto. E stando a ‘TeamTalk.com’, la Vecchia Signora sarebbe molto vicina alla chiusura.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…