Inzaghi ha bloccato tutto: niente cessione, resta all’Inter

L’Inter stava pensando di cedere il ragazzo, ma Simone Inzaghi ha bloccato tutto: ora l’addio è più lontano e si avvicina la permanenza a gennaio

Siamo in una fase delicata della stagione, una fase in cui non si può sbagliare e si deve attingere da tutte le risorse della rosa per non perdere terreno in campionato come in Champions League. Nella massima competizione europea, i nerazzurri hanno centrato la qualificazione con due giornate d’anticipo e imposto una mentalità che potrebbe rivelarsi importante per arrivare fino in fondo.

In questa parte dell’anno, Simone Inzaghi chiede affidabilità anche alle risorse meno utilizzate, a chi è sceso meno in campo fino a questo momento. Tra questi calciatori, c’è anche Yann Bisseck: il difensore tedesco arrivato in estate, dopo un periodo di apprendistato, si è integrato nel gioco nerazzurro, dove viene utilizzato come braccetto, a destra o a sinistra. Sicuramente in questa fase serve maggiormente sostituire Pavard infortunato, ma contro il Benfica non sono arrivate le risposte che il tecnico di Piacenza si aspettava.

Nei tre gol realizzati dai portoghesi, anzi dall’ex di giornata Joao Mario, il centrale della Beneamata ha tante colpe, rendendosi protagonista di errori banali e inaccettabili a certi livelli. È anche vero, però, che contro il Salisburgo ha mostrato qualità fisiche e tecniche importanti, confermate anche contro il Benfica nella proposizione dell’azione offensiva.

Inzaghi punta su Bisseck: niente addio all’Inter

I pochi minuti giocati e le prestazioni inaffidabili, che fanno rima con incertezza, non possono lasciare tranquilli i tifosi nerazzurri che, in ogni caso, non sono rimasti colpiti dalle qualità del tedesco.

Inzaghi dice di no: l'Inter non lo cede più
Yann Bisseck resterà all’Inter a gennaio (LaPresse) – tvplay.it

Inzaghi, però, non ha alcuna intenzione di bocciarlo senza appello e, invece, ha fatto intendere alla sua società di aver voglia di continuare a puntare su di lui anche nel prossimo futuro. Almeno fino alla fine della stagione, il tedesco dovrebbe restare nel capoluogo lombardo e avrà altre occasioni per mettersi in evidenza e mostrare le sue qualità.

La prossima estate, poi, le cose potrebbero cambiare e potrebbe essere decisa in concerto la possibilità migliore per il futuro del ragazzo, anche perché l’Inter è sempre più vicina a chiudere il colpo Tiago Djalò a parametro zero, se non dovesse inserirsi qualcuno a gennaio. Insomma, Bisseck dovrà rispondere presente e trovare maggiore continuità, ma da Inzaghi e dal club non è arrivata alcuna sentenza definitiva, anche perché è giovane e l’Inter punta molto su di lui per il futuro.

Gestione cookie