Costretto a scendere in campo a 58 anni: ecco cos’è successo

Ha lasciato il calcio giocato da diversi anni ma è ritornato a calpestare il manto erboso come calciatore per la sua squadra

Chi lavora nel mondo del calcio come giocatore sa che prima o poi dovrà appendere gli scarpini al chiodo. Tuttavia, qualche volta possono esserci dei clamorosi colpi di scena che possono riportarli sul manto erboso per eventi eccezionali: questo è quanto è successo a un allenatore, “costretto” a scendere in campo per la sua squadra nonostante i 58 anni.

Probabilmente quando ha detto addio al calcio giocato non si aspettava che un giorno sarebbe tornato ad indossare gli scarpini. Eppure, la vita è imprevedibile: può capitare anche l’allenatore di dover dare il suo contributo sul campo da gioco per il bene della sua squadra, ecco qual è la ragione dietro quanto accaduto a un club della Capitale.

Allenatore scende in campo per aiutare il suo club e la squadra torna alla vittoria

Un allenatore è un punto di riferimento per i propri giocatori. È chiamato infatti a dirigerli e a spronarli. Tuttavia, talvolta questo non basta ed il tecnico può essere obbligato a fare qualcosa di più. Così come l’attaccante del Milan Giroud ha vestito i panni del portiere per una gara, a causa dell’impossibilità di sostituire Maignan con un giocatore del suo stesso ruolo perché finiti i cambi a disposizione, il mister dell’Almas Roma, squadra che milita in Prima categoria laziale, ha sostituito D’Amico con… sé stesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Nazionale Dilettanti (@legadilettanti)

Il tecnico Mario Apuzzo ha detto addio al calcio giocato all’età di 40 anni, tuttavia, a causa di varie squalifiche e infortuni che hanno decimato la squadra costringendolo ad usufruire di un numero limitato di calciatori, alcuni costretti a giocare fuori posizione, è stato “costretto” a scendere in campo a 58 anni.

Nonostante il momento particolare, la squadra e l’allenatore si sono uniti ed hanno combattuto guadagnando la vittoria, dopo 4 sconfitte di fila, nella sfida con l’Atletico Diritti. Come riferisce Tutto calcio dilettanti, pur ricordando i risultati positivi conquistati contro squadre di alto livello nella fase iniziale e i pochi errori commessi sul campo dal suo équipe, l’allenatore ha ammesso un periodo di black out nei risultati.

Apuzzo in campo a 58 anni
Almas Roma, l’allenatore scende in campo a 58 anni (IG: ALMAS ROMA) -tvplay.it

Apuzzo confida nel riuscire a risalire in classifica grazie all’arrivo di giocatori preziosi nel corso della sessione invernale di calciomercato. La soluzione sono dunque per il tecnico innesti mirati e lo spirito di sacrificio visto nella sfida contro l’Atletico Diritti per migliorare il piazzamento della sua squadra.

Gestione cookie