Stefano Pioli è sulla graticola dopo i recenti risultati negativi: spunta un nome sensazionale per sostituirlo e farebbe felici i tifosi
Il Milan deve uscire dalla crisi di gioco e risultati che sta affliggendo la squadra, con Stefano Pioli che non riesce a dare continuità alle prestazioni positive mostrate dal gruppo. Non è solo demerito del tecnico di Parma, ma anche colpa dei tanti infortuni che praticamente in ogni reparto l’allenatore deve fronteggiare quotidianamente.
Sta di fatto che contro il Borussia Dortmund è arrivata una sonora sconfitta davanti al pubblico di San Siro e ora il percorso verso gli ottavi di finale è sempre più irto. Bisognerà vincere contro il Newcastle in una trasferta molto complicata e sperare che l’incrocio dei risultati con i tedeschi e il PSG permetta ai rossoneri di centrare una qualificazione che sarebbe clamorosa. I problemi però, restano anche in campionato, dove il Milan è tornato alla vittoria contro la Fiorentina, ma senza convincere del tutto e con la vetta della classifica che resta comunque lontana.
In molti chiedono la testa di Pioli, attribuendo diverse colpe alle scelte di chi sta in panchina e pensando che un nuovo tecnico possa dare una svolta alla squadra. Si parla tanto di chi potrebbe prendere il suo posto se le cose dovessero precipitare nelle prossime settimane e nelle ultime ore è spuntato un nome a sorpresa per i meneghini.
È difficile che, a stagione in corso, si arrivi a un allenatore di primo piano, come potrebbe essere Antonio Conte, proprio perché profili del genere solo in rari casi accettano squadre in corso e progetti costruiti da altri.
Se proprio Pioli dovesse essere esonerato, attenzione quindi a un traghettatore, un leader ponte tra il progetto attuale e quello che inizierà a partire da giugno prossimo. In quest’ottica, secondo quanto riporta ‘Sport Mediaset’, alcuni intermediari hanno proposto Andriy Shevchenko. Non è un nome come gli altri e per tanti potrebbe essere parecchio suggestivo rivedere un calciatore che ha vinto il Pallone d’Oro e scritto la storia rossonera proprio su quella panchina.
Potrebbe rimanere solo per alcuni mesi, fino a giugno, ma comunque non è un’ipotesi che scalda la dirigenza del Milan. In caso di esonero, si vaglieranno altri profili, e un’ipotesi affascinante come quella di Sheva rischia di rimanere solo una suggestione sullo sfondo.
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…