L’emergenza assoluta in casa Milan alla voce difensori centrali spinge il club ad accelerare per l’ex Spezia, cosa chiede l’Arsenal.
L’incubo infortuni per il Milan sembra non avere fine e quando durante il match contro il Borussia Dortmund anche Malick Thiaw ha dovuto abbandonare il campo dolorante, l’ingresso di Krunic come centrale affianco a Tomori ha evidenziato come la totale mancanza di alternative rischi già di compromettere la stagione nel prossimo mese.
Sarà fondamentale dunque la finestra di mercato che si aprirà a gennaio, sperando che nel prossimo mese almeno si riesca a recuperare Kjaer e qualche divinità tuteli la salute e i muscoli di Tomori, unico centrale superstite della strage di milanisti. Il Diavolo inoltre dovrebbe anche pensare ad un’operazione per l’attacco, che occorreva già dall’estate.
La situazione attuale, con Kalulu e Pellegrino che saranno out per mesi, impone però una drastica ridefinizione delle priorità ed è per questo che si cerca di accelerare quanto più possibile per il difensore polacco dell’Arsenal, Jakub Kiwior. Pupillo di Maldini che lo aveva seguito attentamente per tutta la scorsa stagione, il centrale 23enne è poi finito ai Gunners, che si sono presentati a La Spezia con 25 milioni. A Londra però le cose non sono andate come previsto.
Kiwior, braccio di ferro agente-club, il Milan spera
Da giovane promessa della difesa a esubero scomodo nel giro di una stagione. La Premier League è anche questo, con i club che hanno disponibilità economiche per bruciare la concorrenza di qualsiasi competitor di Serie A, ma che poi nel momento in cui l’acquisto non funziona si ritrova con un peso non indifferente a bilancio ed il bisogno di tutelarsi nel miglior modo possibile.
Il Milan ha bisogno di un difensore centrale e Kiwior rappresenta l’operazione preferita a via Aldo Rossi in questo momento. Giovane, futuribile, con esperienza in Serie A, ma soprattutto in svalutazione. Già, perché con l’Arsenal il centrale polacco non ha evidentemente convinto ed è sempre più ai margini del progetto di Arteta.
Per questo motivo il suo agente è a Milano e sarebbe felice di portare il suo assistito in rossonero, dove avrebbe sicuramente minutaggio vista l’emergenza. Sembrerebbe tutto perfetto se non fosse per l’Arsenal. I Gunners infatti almeno per ora hanno la pretesa di cedere il giocatore a titolo definitivo, oppure in caso di prestito l’unica formula gradita sarebbe quella con obbligo di riscatto e non con diritto. Uno scoglio che rischia di far prolungare i tempi, cosa che il Milan non può assolutamente permettersi, motivo per cui pare che il club rossonero stia seguendo anche una pista alternativa sempre in Inghilterra, Benoit Badiashile del Chelsea, seguito anche dalla Roma. La cosa curiosa è che il 22enne francese è rientrato dall’infortunio poche settimane fa e ha fatto la prima presenza soltanto lo scorso week end contro il Newcastle.