La Juventus rischia di perdere uno dei suoi principali gioielli in rosa a parametro zero. Chiesa può finire in una big europea gratis
Una prima parte di stagione da incorniciare fin qui per Federico Chiesa. L’ex giocatore della Fiorentina è stato uno dei migliori fino a questo momento, con il problema al ginocchio di due stagioni fa soltanto un brutto ricordo. Il suo contratto con la Juventus è in scadenza nel 2025 e la permanenza in bianconero decisamente in bilico; non è da escludere una sua partenza, con la futura destinazione che può essere prestigiosissima.
La Juventus, fin qui, si sta reggendo sulle giocate dei suoi attaccanti. Federico Chiesa e Dusan Vlahovic sono stati protagonisti anche del pareggio interno contro l’Inter di domenica scorsa. I due ex Viola sono diventati una coppia perfetta, ben assortita e con un’intesa davvero ottima ed il gol del bomber serbo è arrivato su assist del nazionale azzurro. Proprio con Spalletti Chiesa ha dimostrato di essere al top della condizione, risultando uno dei migliori sia con la Macedonia del Nord che con l’Ucraina, match che hanno regalato all’Italia la qualificazione ai prossimi Europei in Germania.
Il problema per la Juventus ora potrebbe essere quello di perderlo a parametro zero nel 2025. Ebbene sì, perché Max Allegri potrebbe vedersi sfilare il suo gioiello nel giro di due stagioni. Qualora Chiesa non decidesse di rinnovare entro l’estate, le strade sarebbero due: o goderselo un altro anno e poi salutarlo a zero, oppure accettare a giugno una proposta per il cartellino, monetizzando al massimo.
Alla finestra sul figlio d’arte c’è niente di meno che il Real Madrid di Carlo Ancelotti, a cui piace da diverso tempo.
Il Real Madrid, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, avrebbe messo nel mirino cinque giocatori in scadenza 2025 oltre a Kylian Mbappé, il cui contratto terminerà nel prossimo giugno e potrebbe arrivare a parametro zero.
Si tratta di Warren Zaire-Emery, centrocampista classe 2006 del Psg di Luis Enrique, considerato un pilastro della squadra nonostante abbia solo 17 anni. Sempre in Ligue 1 piacciono anche Ryan Cherki, attaccante dell’Olympique Lione e Jonathan David, bomber del Lille, perfetto per prendere il posto lasciato libero da Benzema. Tra i nomi già affermati ad alti livelli c’è poi Joshua Kimmich del Bayern Monaco, che potrebbe raggiungere l’ex compagno David Alaba. L’ultimo della lista è proprio Federico Chiesa, il preferito di Ancelotti e il perfetto rinforzo che cercano dalle parti di Madrid.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Infortunio in casa Milan, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di lui almeno fino alla…
In casa Roma, dopo il ko rimediato contro il Napoli, bisogna registrare un addio immediato…
Arrivano importanti novità in casa Milan. In attesa di rialzare definitivamente la china c'è una…
Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners è spesso finito nel mirino in questa fase della stagione…
Il paragone non lascia dubbi, l'attaccante serbo è distrutto: i dettagli. Archiviata anche la 13ª…
Dybala, Pellegrini e Soulè: Ranieri dovrà valutare le nuove gerarchie in casa giallorossa. Attenzione anche…