Manca il feeling tra mister Simone Inzaghi e uno dei calciatori in forza all’Inter, non è soddisfatto della gestione del tecnico piacentino
L’Inter è prima in classifica ed è la squadra favorita per la conquista dello Scudetto, mentre in Champions League ha già staccato il pass qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Insomma, per adesso tutto sta procedendo secondo i piani e la società non può che ritenersi soddisfatta dell’ottimo lavoro svolto dal tecnico piacentino.
Inzaghi può contare su dei titolari di grande valore, ma anche riserve di tutto rispetto. La rosa della ‘Beneamata’ è senza dubbio la più attrezzata in Serie A e lo sta dimostrando in questi primi mesi di stagione. La squadra è attrezzata per la doppia competizione e punta anche ad andare il più avanti possibile in Champions, magari centrando nuovamente la finale come nella scorsa stagione.
Nello spogliatoio, peraltro, si registra grande entusiasmo; gran parte del merito, in tal senso, spetta proprio all’allenatore ex Lazio, capace di valorizzare l’intero materiale umano a sua disposizione. Basti vedere in azione Marcus Thuram, spesso e volentieri decisivo al fianco di capitan Lautaro Martinez. L’attaccante francese si è rivelato un acquisto più che indovinato, arrivato peraltro a parametro zero, anche perché la filosofia calcistica di Inzaghi gli permette di esprimere il proprio talento alla grande.
Lo stesso non si può dire, invece, di Davide Frattesi. Il club lombardo crede tanto nelle qualità dell’ex centrocampista del Sassuolo, tant’è che in estate ha speso 33 milioni di euro per battere la concorrenza e assicurarsi le sue prestazioni. Frattesi, peraltro, è già riuscito a guadagnarsi un ruolo da protagonista nell’Italia di Luciano Spalletti.
L’Inter, Frattesi e il rapporto con Inzaghi: ecco cosa sta succedendo
All’Inter, però, la situazione è differente poiché il classe ’99 – 24 anni compiuti lo scorso 22 settembre – fatica visibilmente ad imporsi nel contesto nerazzurro. E tale scenario, inevitabilmente, aumenta il livello di frustrazione della mezz’ala. È abbastanza evidente come l’apprendistato sotto la gestione Inzaghi stia risultando più complicato del previsto.
Frattesi, fin qui chiuso da Barella, scalpita e vorrebbe accumulare più minuti, anche per non perdere la maglia della Nazionale, vista la concorrenza nel reparto mediano. Inzaghi, dal canto suo, non intende rinunciare alla triade composta da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Al momento, quindi, Frattesi è chiamato a sfruttare ogni tipo di occasione gli venga concessa dal tecnico, magari risultando decisivo in ogni minuto sperando che nelle prossime settimane possa imporsi sempre più.