Inter subito forte sul mercato, ecco chi potrebbe sostituire Juan Cuadrado a fine anno: colpo preparato da Beppe Marotta
La classifica di Serie A in testa si è mossa di poco e solo per i risultati positivi delle inseguitrici Milan e Napoli. L’Inter però si è tenuta stretta il primo posto dopo l’insidiosa trasferta di Torino contro la Juventus seconda forza del campionato. I nerazzurri hanno lo scudetto come obiettivo dichiarato ma naturalmente vorrebbero se possibile affiancare anche altri trofei nazionali ed andare ilo più avanti possibile in Champions League.
Simone Inzaghi punta ora ad allungare sulle inseguitrici, Napoli in primis nello scontro diretto del Maradona in programma domenica sera. Nella gara contro la Juve ha anche recuperato Juan Guillermo Cuadrado, subentrato a gara in corsa ed autore di una prova discreta.
Tra poco più di un mese riaprirà il mercato e sarà di nuovo possibile fare acquisti e cessioni. L’Inter lavora sottotraccia, con la società che qualche movimento proverà a farlo. Si può ipotizzare proprio una partenza di Juan Cuadrado, positivo quando chiamato in causa ma ormai troppo poco continuo a causa dei numerosi acciacchi. Il laterale preso a zero deve fare ormai i conti con l’età ed in nerazzurro starebbero pensando a delle alternative.
A gennaio sarà tempo di mercato e stavolta Beppe Marotta è andato parecchio lontano per scovare il nuovo talento che potrebbe piacere sin da subito al pubblico interista. Secondo TNT Sports, il club milanese starebbe pensando infatti, di proporre un’offerta convincente al San Lorenzo de Almagro per l’esterno della Nazionale argentina Under 20, Agustín Giay, 20 anni il prossimo 16 gennaio.
Il ragazzo, proprio come Cuadrado, può giocare da primo sulla linea di centrocampo ma sa adattarsi anche da laterale basso. Dal canto loro, dal San Lorenzo hanno fatto sapere che solo a dicembre prenderanno una decisione sul vendere già o attendere ancora; di certo c’è che in caso di cessione da parte del club argentino la cifra che potrebbe bastare per strappare il talento argentino è di 7,3 milioni di euro, circa la metà della clausola di rescissione da 14 milioni di euro presente nel contratto del calciatore.
Vedremo se nelle prossime settimane l’Inter deciderà di affondare fin da subito il colpo per portare a casa un giovane talento dal sicuro avvenire.
La diciannovesima giornata del campionato di Serie A si chiude con uno degli eventi più…
La Juventus è piuttosto attiva sul fronte del calciomercato e, alla luce della situazione non…
In estate Zlatan Ibrahimovic ha commesso tanti errori in casa Milan. La società ha appena…
Ritorna in patria dopo solo sei mesi, dice addio alla Dea e alla Serie A:…
Inequivocabili le parole dell'allenatore nel pre partita, ecco cosa ha detto: i dettagli. Torino-Parma è…
Nerazzurri pensano al grande scippo in Serie A, occhio al futuro per il centrocampo dell'Inter.…