Una clamorosa notizia di mercato si sta facendo strada e spaventa tutti i tifosi della Lazio: Ciro Immobile potrebbe lasciare i biancocelesti nella finestra di mercato invernale
Ciro Immobile stavolta può davvero dire addio alla Lazio; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il bomber dei capitolini sarebbe finito nel mirino di un club straniero pronto a strapparlo a Lotito.
In biancoceleste l’attaccante di Torre Annunziata ha trovato la sua dimensione segnando con continuità fino a diventare il miglior marcatore della storia della Lazio con 203 reti, considerando anche la doppietta decisiva per stendere il Celtic ieri sera nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. In questa stagione, però, l’ex Torino e Borussia Dortmund sta faticando parecchio e con lui tutta la squadra allenata da Maurizio Sarri.
Dopo il buon secondo posto in Serie A della scorsa annata che ha permesso ai biancocelesti di far ritorno in Champions League, la squadra sta raccogliendo risultati altalenanti che l’hanno fatta scivolare all’undicesimo posto con 17 punti in 13 partite.
Assalto al bomber di Sarri: un club estero tenta Ciro Immobile
Già nella scorsa stagione il rendimento di Ciro Immobile è stato profondamente diverso dalle stagioni precedenti. Il centravanti campano è stato frenato da tanti acciacchi fisici che non gli hanno permesso di timbrare con regolarità come suo solito.
Anche in questa stagione il centravanti napoletano non sta riuscendo ad incidere come vorrebbe e spesso il tecnico toscano lo ha fatto partire dalla panchina preferendogli Castellanos, proprio come accaduto anche ieri in Champions. Nonostante a Salerno l’attaccante abbia fatto registrare un nuovo record, con il gol numero 100 segnato in trasferta in Serie A, la sua posizione alla Lazio sembra tutt’altro che stabile. Secondo quanto riportato da todofichajes.com, infatti, Ciro Immobile sarebbe finito nel mirino dei ricchi club dell’Arabia Saudita.
Nel corso dell’ultima estate le squadre saudite sono state protagoniste del mercato con colpi da novanta chiusi a suon di milioni. In una sola finestra di mercato, infatti, campioni affermati del calibro di Mané, Benzema, Firmino, Kanté e ottimi calciatori come Milinkovic-Savic e Gabri Veiga hanno deciso di accasarsi nella ricca Saudi Pro League, senza dimenticare l’approdo di Roberto Mancini come commissario tecnico della nazionale saudita.
Nella prossima sessione invernale, dunque, l’Arabia Saudita potrebbe tornare alla carica e pescare nuovamente nel mercato europeo. Tra gli obiettivi ci sarebbe anche Ciro Immobile, nel suo peggior momento dal suo arrivo alla Lazio. Per strappare il sì di Claudio Lotito i sauditi potrebbero mettere sul piatto un’offerta da 20 milioni, cifra abbastanza alta se si considerano i quasi 34 anni dell’attaccante e il contratto in scadenza nel 2026.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI