João Cancelo può tornare in Italia, ci pensa il Milan: colpo di scena clamoroso sull’ex difensore del Manchester City.
Cambia ancora il futuro di João Cancelo. Ormai è tutto deciso. L’ex jolly di Pep Guardiola al Manchester City potrebbe tornare in Italia già dal prossimo anno. Ci pensa in particolare il Milan, alla ricerca di colpi importanti in grado di migliorare la competitività della squadra a livello nazionale e internazionale.
Classe 1994, il portoghese negli ultimi mesi non ha vissuto certo il miglior periodo della sua carriera. Di fatto costretto all’addio al City a metà della stagione più vincente nella storia del club inglese, il laterale ex Inter e Juventus ha vissuto la seconda parte della scorsa annata al Bayern. Sembra che a metterlo alla porta sarebbe stato lo stesso Guardiola, tesi smentita più volte dai diretti interessati; lo stesso cursore di fascia ha dichiarato di aver voluto cambiare aria a causa dello scarso minutaggio.
Qualunque sia la verità, dopo sei mesi in prestito in Germania, quest’anno il terzino portoghese ha accettato una nuova avventura in Liga, alla corte di Xavi al Barcellona. E le cose finora non stanno andando male. Tuttavia, sulla sua conferma c’è più di un dubbio, ed è per questo che il Milan starebbe monitorando con attenzione la sua situazione.
Cancelo può tornare in Italia: il Milan punta il terzino portoghese ex Juve
Stando a quanto trapela da fonti spagnole e inglesi, ormai il futuro di Cancelo è già deciso. Almeno per metà. Per quanto bene stia facendo a Barcellona, infatti, le continue difficoltà economico-finanziarie del club catalano impediranno alla società di imbastire un discorso per il riscatto del suo cartellino, valutato ancora non meno di 50 milioni dal City.
Tutto fa pensare, quindi, che la prossima estate Cancelo possa essere costretto a tornare a Manchester, alla ricerca di una nuova soluzione per la propria carriera. E a quanto pare non sarebbe per nulla scontento di un possibile ritorno in Serie A.
Portato in Italia per la prima volta dall’Inter nel 2017, Cancelo ha dimostrato fin dalla sua prima stagione di poter fare la differenza anche nel nostro campionato. Non a caso, nel 2018 è stato acquistato dalla Juventus di Allegri, squadra con cui è riuscito a vincere uno scudetto e una Supercoppa italiana, insieme all’amico Cristiano Ronaldo, prima di essere prelevato in estate dal City.
Sulle sue tracce non ci sarebbero però le sue due grandi ex squadre, bensì l’altra big del nord, il Milan. I rossoneri sarebbero disposti a riportarlo in Italia con una soluzione ‘agile’, in prestito con diritto di riscatto, e avrebbero già avuto segnali di gradimento da parte del giocatore. Resta da capire se anche il club di Manchester sarà disposto a lasciar partire ancora una volta in giocatore senza la garanzia di una cessione o se stavolta opterà per monetizzare fin da subito.