Lazio, Sarri si coccola Isaksen ma in ansia per il Mago

Il tecnico biancoceleste si gode la vittoria sul Celtic e il passaggio del turno in Champions ma adesso vuole la vera svolta col Cagliari

Un momento strano. Bello ed entusiasmante per la vittoria sul Celtic e il passaggio del turno agli ottavi di Champions League con un turno d’anticipo, mai successo in casa Lazio. Allo stesso tempo però, dall’euforia si passa in uno stato un po’ paradossale perché i biancocelesti si rituffano in campionato dove l’atmosfera non è che sia proprio idilliaca. I punti non sono quelli preventivati ad inizio stagione, anche perché dopo tredici giornate avere già sei sconfitte e due pareggi non è proprio il massimo. Ma adesso è arrivata l’ora della svolta.

Maurizio Sarri l’ha chiesta negli spogliatoi alla fine della gara con la squadra scozzese e la pretende. Ma non vuole mettere la squadra ancora più in pressione, tanto che ha deciso di cancellare un allenamento e dare un giornata di riposo a tutta la squadra che ha colto con grande soddisfazione questa decisione improvvisa e inaspettata da parte del tecnico. Una mossa che il gruppo ha gradito. Una scelta intelligente da parte del tecnico che ha voluto così ridare un po’ d’ossigeno ad una squadra che non ha messo di correre. Adesso però l’allenatore vuole delle risposte, le pretende con il Cagliari e non vuole sentire giustificazioni di alcune genere.

Ancora in emergenza in difesa, ma con un Isaksen in più

I problemi non mancano. Romagnoli e Casale sono ancora malconci, per non parlare di Zaccagni, alle prese con un problema all’anca, anche se non ci sono lesioni di alcun genere. In più dall’infermeria arrivano notizie un po’ frammentarie su Luis Alberto. Lo spagnolo ha chiuso la gara con il Celtic con qualche pizzicata dietro la coscia alla quale bisogna fare attenzione, anche perché qualche problemino lo spagnolo se lo dietro da un po’. Ma è uno abituato a stringere i denti, nonostante non gli venga riconosciuto e alla fine dovrebbe farcela, ma è anche vero che le partite non sono poche e bisogna fare attenzione, soprattutto per non andare a incorrere nello stesso piccolo errore che è stato fatto con Romagnoli.

Sarri in allarme per Luis Alberto
Gustav Isaksen si sta rivelando una piacevole scoperta (Tvplay.it)

Con il Cagliari la Lazio ha bisogno di vincere, anche un po’ convincere, soprattutto per dare un segnale a se stessa per il cammino in campionato. Un percorso che la squadra biancoceleste deve cercare di rimettersi nella giusta direzione, anche per non perdere la corsa per la Champions per il prossimo anno. E nei momenti di difficoltà ecco che spunta il nuovo acquisto come Gustav Isaksen. Era dall’inizio della stagione che tanti speravano giocasse con un po’ più di continuità e adesso il danese ha la grande occasione. A Sarri è piaciuto parecchio, tanto che non c’è alcuna fretta di recuperare Zaccagni.

 

Gestione cookie