Il ds Pinto ha messo nel mirino un giocatore dei bergamaschi. Per convincere i neroazzurri è pronta sul piatto una contropartita tecnica di sicuro interesse
La Roma si è avvicinata al quarto posto valevole per l’accesso alla prossima Champions League grazie al successo per 3-1 all’Olimpico contro l’Udinese. I giallorossi dopo un inizio stentato stanno pian piano risalendo la china e in attesa di vedere come proseguirà la stagione tra campionato e coppe europee il ds Pinto è già all’opera per le prossime sessioni di mercato.
La Roma in sede di campagna acquisti deve fare di necessità virtù e per i paletti imposti dal Fair Play Finanziario non può concedersi spese esorbitanti per i cartellini dei giocatori che rischiano di pesare troppo a bilancio. Eppure la presenza di Mourinho in panchina ha attirato l’arrivo di diversi campioni, da Dybala a Lukaku fino a Renato Sanches, un centrocampista di gran talento.
Dall’Atalanta alla Roma: in arrivo un super scambio?
Il direttore sportivo Pinto ha un obbiettivo primario per le prossime sessioni di mercato; è quello di trovare un sostituto di Rui Patricio non più all’altezza del club. Il giocatore, connazionale dello Special One, ha perso lo smalto di un tempo, ma per sostituire il suo carisma il mister chiede un portiere dalle grandi qualità. Sul taccuino di Pinto sono finiti diversi profili italiani come il romano Wladimiro Falcone, portiere del Lecce ex Sampdoria e Michele Di Gregorio, il portiere del Monza che sta performando da assoluto top di ruolo in questa stagione, confermandosi dopo l’ottima annata disputata nel 2022/2023.
Ma quello che tra tutti sembra averla spuntata è Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta che dopo una prima stagione in A con la maglia della Cremonese in questa annata si gioca costantemente il posto con Juan Musso, partendo spesso da titolare.
L’ex portiere dell’Italia Under 21 è tra i portieri più interessanti del nostro campionato e potrebbe assicurare alla Roma diverse stagioni da protagonista vista la sua giovane età. Quello che potrebbe rivelarsi un ottimo investimento trova l’unico limite nel prezzo del cartellino del ragazzo, al momento decisamente eccessivo per le possibilità giallorosse.
Ecco perché Pinto avrebbe pensato di inserire Zalewski come contropartita per Carnesecchi ingolosendo non poco la dirigenza dell’Atalanta. E come se non bastasse, anche la Juventus sta pensando a Carnesecchi come sostituto di Szczesny per il futuro. Attorno al giovane talento potrebbe essere un’estate davvero bollente.