La Juventus, reduce dal pari casalingo contro la capolista, anticipa la concorrenza: 10 milioni di euro e arriva già a gennaio
Il big match all’Allianz Stadium tra la Juventus e l’Inter è finito in parità. Al piattone di Dusan Vlahovic, su assist di Chiesa, ha risposto il solito Lautaro Martinez, con bianconeri e nerazzurri che, quindi, si sono divisi la posta in palio. Un punto a testa che lascia le distanze in classifica inalterate: sempre in fuga gli uomini di Simone Inzaghi mentre Federico Chiesa e compagni inseguono a due punti.
Tuttavia, proprio il match contro la capolista ha confermato quanto di buono fatto vedere finora dalla ‘Vecchia Signora’: i bianconeri, dunque, ci sono e ci saranno fino alla fine, come da loro mantra, per la lotta scudetto.
Anzi, sono al momento gli antagonisti dei nerazzurri; il Milan, che ha regolato con il rigore trasformato da Thiago Hernandez la Fiorentina, è distante dai battistrada 6 punti e il Napoli, che con un pizzico di fortuna ha avuto la meglio in trasferta sull’Atalanta, ha ancora 8 punti di ritardo dalla vetta.
La Juventus gioca d’anticipo: 10 milioni di euro per prendere subito Valentin Barco
Un pari strappato ai nerazzurri reduci da 5 vittorie consecutive in trasferta; un 1-1 che ha una valenza maggiore alla luce del fatto che Max Allegri, tra infortuni e le squalifiche fino al termine della stagione di Nicolò Fagioli e Paul Pogba per le note vicende extracampo in cui sono coinvolti, ha dovuto schierare in regia il classe 2000 Hans Nicolussi, prodotto del vivaio bianconero all’esordio da titolare.

Una vera e propria emergenza a centrocampo che alla lunga potrebbe rivelarsi un handicap in grado di frenare la corsa al vertice di Szczesny e compagni. Ecco perché Cristiano Giuntoli, Director of football del club bianconero, ha rotto gli indugi ed ora è pronto ad affondare il colpo per il talentuoso Valentin Barco.
Il centrocampista del Boca Juniors è uno dei pezzi pregiati del mercato; in molti prevedono un’asta la prossima estate per acquisire il diritto alle prestazioni sportive del talento classe 2004. Il ragazzo, d’altronde, ha fin qui realizzato un gol e 4 assist in 31 match complessivi con la maglia azulyoro degli Xeneizes ed è in scadenza di contratto a dicembre 2024.
Ma, come detto, la Juventus, ha la necessità di chiudere l’emergenza a centrocampo; ecco perché è intenzionata a prendere in contropiede la concorrenza tanto da essere pronta a mettere sul tavolo 10 milioni di euro pur di contrattualizzare Valentin Barco già a gennaio. Insomma, un’iniezione di gioventù e qualità al motore bianconero per continuare a cullare il sogno dello scudetto.