Juventus, meraviglia di Giuntoli sul mercato: colpaccio in entrata

La Juventus continua a portare avanti il proprio progetto di rinascita. Il direttore sportivo Giuntoli vuole caricare l’ambiente con un colpo di mercato da regalare a Massimiliano Allegri

Nonostante non sia arrivata la vittoria nello scontro diretto contro l’Inter, fino ad ora la stagione della Juventus può considerarsi molto positiva: i bianconeri, infatti, sono in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League ma anche e soprattutto per il sogno scudetto, impossibile anche solo da immaginare ad inizio stagione.

Grazie ai positivi risultati inanellati dalla squadra di Allegri, l’ambiente juventino sta vivendo sulle ali dell’entusiasmo. L’ottima posizione in classifica dei bianconeri potrebbe spingere la proprietà ad investire sul mercato a partire dalla prossima finestra invernale. Giuntoli starebbe provando a portare all’Allianz Stadium uno dei calciatori più apprezzati dell’intera Serie A. Il ds, però, dovrà fare in fretta per vincere la concorrenza di molti club interessati a questo giovane talento.

La Juve vuole rifarsi il look: pronto un colpaccio a metà campo

Nonostante le note vicende che nell’ultimo anno hanno coinvolto in maniera diretta la società bianconera, il rendimento sul campo della squadra di Allegri è stato molto positivo. La Juve ha dalla sua il vantaggio di non giocare le coppe europee e di potersi concentrare unicamente sul campionato, così da colmare il gap qualitativo con Napoli, Inter e Milan.

Il buon momento di forma, però, non fa adagiare la dirigenza sugli allori che, al contrario, continua a muoversi per rinforzare l’organico a disposizione del tecnico livornese.

Com’è noto, la Juventus dovrà inserire nuovi calciatori in mezzo al campo, reparto falcidiato da infortuni e squalifiche di sorta. Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri starebbero provando ad avvicinarsi ad un calciatore molto apprezzato in Serie A. Si tratta di Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna.

Ferguson colpo Juve
Lewis Ferguson nel mirino della Juve: è lui il colpo per il centrocampo (Ansa Foto) – Tvplay

Ferguson è un centrocampista offensivo classe ’99 arrivato al Bologna nell’estate 2022. Dopo un primo periodo di ambientamento, specialmente dopo l’arrivo di Thiago Motta in panchina lo scozzese ha conquistato i galloni da titolare a suon di prestazioni e gol. Nella sua prima stagione in Serie A, infatti, l’ex Aberdeen ha messo a referto 7 gol in 32 presenze, ed in questa annata è già a quota 3 gol e 3 assist nelle prime 13 partite di campionato.

Già nel corso dell’ultima estate il suo nome è stato accostato con insistenza alle big del campionato italiano, ma calciatore e tecnico hanno deciso di proseguire insieme in rossoblu. Nei prossimi mesi, con l’apertura della finestra del mercato invernale, Giuntoli potrebbe provare l’assalto allo scozzese offrendo al Bologna una cifra tra i 15 e i 20 milioni. Strapparlo ai felsinei non sarà facile, ma un’eventuale richiesta di cessione del calciatore potrebbe cambiare radicalmente gli scenari.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie