Juve, niente De Paul e Fabian Ruiz: il colpo a centrocampo arriva dalla Serie A

La Juve ha avuto una nuova idea per il centrocampo: chi è il giocatore di Serie A che piace più di De Paul e Fabian Ruiz in chiave mercato.

Non è arrivato il sorpasso in classifica ma almeno la Juve è rimasta in scia dell’Inter nell’avvincente testa a testa in campionato. A poche partite dal giro di boa, i bianconeri sono in piena corsa per la scudetto e proveranno a restare competitivi fino alla fine anche grazie ai possibili rinforzi che arriveranno dal mercato di gennaio.

In particolare la dirigenza, considerando le lunghe squalifiche di Pogba e Fagioli, sta lavorando per un nuovo arrivo a centrocampo. Nelle ultime settimane i nomi favoriti erano quelli di De Paul e Fabian Ruiz, sorpassati però nelle preferenze da un giocatore attualmente in Serie A che ha scalato la lista degli obiettivi.

Da sempre la Juve è molto attenta e meta ambita dai migliori talenti del campionato italiano che cerca di strappare alle altre squadre. Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, vestire la maglia del club più titolato d’Italia ha sempre il suo fascino e garantisce un salto di qualità a livello di crescita personale nella carriera di quasi tutti soprattutto i più giovani.

Juve, idea Ferguson: tutti i dettagli del possibile affare

La Juve a sorpresa ha puntato gli occhi su Lewis Ferguson per rafforzare il proprio centrocampo come scrive “Tuttosport”. Il giocatore del Bologna, dopo i sette gol della scorsa stagione, si sta mettendo in luce anche quest’anno diventando un leader di una delle squadre rivelazioni della Serie A. Il suo rendimento ha attirato le attenzioni dei bianconeri che starebbero preparando l’assalto per il suo acquisto.

Juve, obiettivo Ferguson: tutti i dettagli del possibile affare
Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna (LaPresse) – TVPlay.it

Il problema è che non sarà facile convincere i rossoblù, di cui ha indossato anche la fascia di capitano, a lasciarlo partire a gennaio visto anche la posizione in classifica. La formazione di Thiago Motta infatti può benissimo sognare l’Europa e non vuole rinunciare agli elementi di maggiore spicco della rosa come lo scozzese, protagonista assoluto e finora autore di tre reti.

La Juve poi non sarebbe l’unica opzione per il futuro dell’ex Aberdeen che piace da tempo anche al Milan e alla solita Premier League, in particolare a Fulham e Nottingham Forest. Al momento non c’è una vera e propria trattativa in corso ma i bianconeri hanno già avuto un contatto ufficiale con l’agente per sondare il terreno e capire la disponibilità del ragazzo, valutato circa 15 milioni di euro. Un prezzo favorevole e inferiore alle richieste economiche di Atletico Madrid e PSG per De Paul e Fabian Ruiz che costano circa il doppio.

Gestione cookie