Armand Laurienté finora è una delle maggiori delusioni al Fantacalcio ma occhio alle novità: perché la svolta può arrivare dal mercato.
Ci sono giocatori che non stanno rispettando le aspettative che i tifosi e l’opinione pubblica avevano nei loro confronti. Tra questi c’è sicuramente Armand Laurienté, passato a essere una delle grandi rivelazioni a una delle maggiori delusioni della Serie A. Una crisi che ha colpito anche in chiave Fantacalcio ma forse non è tutto perduto e ci sono speranze di rinascita.
Nonostante il ruolo da titolare non sia in discussione, l’esterno del Sassuolo è stato un fantasma in questa prima parte di stagione. La differenza dei numeri parla chiaro ma in generale sono proprio le prestazioni che non stanno convincendo nessuno rispetto a quanto fatto vedere qualche mese fa.
Il classe ’98 era praticamente immarcabile per i difensori avversari che saltava a suon di dribbling e accelerazioni palla al piede risultando concreto anche in zona gol. Oggi invece è tutt’altro giocatore, prevedibile e poco pericoloso sotto porta tanto che il bilancio parla di appena una rete e un assist a referto dopo tredici giornate.
Il Sassuolo storicamente, grazie al suo gioco propositivo, è una squadra che sa esaltare i propri giocatori offensivi ma non così affidabile perché ha tanti alti e bassi. Come il rendimento discontinuo di Armand Laurienté, tipico dei grandi talenti che possono essere devastanti quanto un peso per la squadra in base alla giornata.
In questi mesi il 24enne francese ha avuto poche partite favorevoli in cui è riuscito a mostrare a pieno il suo valore. Per il resto è apparso la copia sbiadita del giocatore capace di realizzare sette gol e sei assist al primo anno in Italia dove è arrivato da sconosciuto. Oggi l’attenzione e la pressione nei suoi confronti si è inevitabilmente alzata così tanto forse da schiacciarlo in questo periodo.
I fantallenatori però non devono perdere le speranze perché la svolta potrebbe essere vicina. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, l’ex Lorient potrebbe cambiare maglia nel mercato di gennaio restando comunque nel campionato italiano. La squadra in questione sarebbe la Fiorentina, alle prese con diverse difficoltà in attacco che fatica tremendamente a decollare. L’arrivo della freccia neroverde, in cambio magari di uno tra Sottil e Brekalo, potrebbe però aiutare a risolvere questi problemi e avere un effetto positivo anche sullo stesso giocatore che, cambiando aria, troverebbe nuovi stimoli per tornare a fare la differenza.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…