Il calciomercato invernale è pronto ad aprire i battenti, permettendo alle società di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione
Tra poco più di un mese prenderà il via il calciomercato di riparazione e questo permetterà alle società di rinforzarsi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.
Tra i club che stanno monitorando le opportunità che la sessione invernale può offrire troviamo Inter e Juventus, che stanno pensando seriamente di rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri. Il reparto su cui i due top club stanno lavorando è il centrocampo, soprattutto per quanto riguarda i bianconeri.
Max Allegri, per vicende extra campo, ha perso Nicolò Fagioli e Paul Pogba; un brutto colpo che ha fin qui chiamato il tecnico livornese ad affrontare questa prima parte di stagione con gli uomini contati a centrocampo. L’Inter è decisamente più coperta in mediana, anche se la dirigenza è pronta a sfruttare le occasioni che il mercato è pronto ad offrire. Un aiuto per le due big, in tal senso, può arrivare dal Real Madrid.
Il Real Madrid dice no, grande occasione per Inter e Juventus: il centrocampista può arrivare dalla Premier
Come detto, Inter e Juventus stanno programmando le strategie da attuare nel prossimo calciomercato invernale ed un aiuto che può arrivare dal Real Madrid.
Stando a quanto riporta Defensa Central, ai blancos è stato proposto il centrocampista olandese Donny van de Beek come sostituto di Camavinga infortunato e costretto a restare ai box per diversi mesi. La dirigenza del club spagnolo, però, non ha intenzione di affondare il colpo, perché ritiene il centrocampo al completo nonostante i problemi del francese.
Il no secco di Florentino Perez, quindi, può aprire la strada a Juventus e Inter, che potrebbero bussare alle porte del Manchester United a gennaio. Il centrocampista non sta trovando spazio agli ordini di ten Hag, che lo ha impiegato in sole due occasioni. Il classe 1997 ha voglia di riscatto e per questo può chiedere la cessione al club inglese alla riapertura del calciomercato, con le due big italiane che sono mete gradite.
Juventus e Inter sono pronte a chiedere il calciatore allo United con la formula del prestito, magari posticipando un eventuale riscatto in estate con il verificarsi di determinate condizioni. L’assist del Real Madrid è servito, Inter e Juventus possono sfruttarlo per mettere a segno un grande colpo per la zona mediana del campo: le prossime settimane possono rivelarsi decisive per valutare la fattibilità dell’operazione.