Il Milan accelera sul mercato in vista della prossima stagione con i rossoneri che aumentano i contatti per un obiettivo
Manca ormai poco più di un mese all’apertura ufficiale delle trattative di mercato invernali con le squadre che si stanno guardando intorno per trovare i giusti tasselli da apporre in vista della seconda parte di stagione.
Dopo un’estate molto attiva in sede di calciomercato con diversi acquisti messi a disposizione di Stefano Pioli, il Milan è pronto a sistemare la propria rosa andando a ritoccare quei reparti che necessitano di maggiore attenzione. La difesa, complici gli infortuni di Kalulu e Pellegrino, ha bisogno di un innesto che possa concedere a Pioli di avere un’alternativa in più.
Calciomercato Milan, colpo sempre più vicino: i contatti si fanno serrati
Stando a quanto affermato dal portale Meczyki, il Milan avrebbe mandato uno scout a visionare da vicino le prestazioni di Kiwior con la maglia della nazionale polacca. Il difensore dell’Arsenal è infatti uno degli obiettivi principali della difesa rossonera in vista di gennaio.
Gli infortuni che hanno colpito la retroguardia a disposizione di Stefano Pioli hanno lasciato il Milan con gli uomini contati per quello che riguarda il pacchetto difensivo. Durante la sessione di trattative invernali i rossoneri andranno a rinforzare il reparto con l’arrivo di almeno un nuovo centrale difensore. Kiwior al momento appare il giocatore maggiormente apprezzato dai dirigenti rossoneri con il polacco che conosce molto bene il campionato italiano avendo vestito la maglia dello Spezia.
Il centrale sta facendo fatica a trovare spazio nell’Arsenal che non vuole fare sconti però per il cartellino del proprio difensore. Non è da escludere che possa giungere un’offerta da parte del Milan di prestito con diritto di riscatto per portare via il giocatore da Londra e metterlo a disposizione di Pioli. Un colpo anche in prospettiva per i rossoneri che potrebbero poi decidere di tenerlo in rosa anche in vista della prossima stagione con il classe 2000 che andrebbe a prendere il posto in rosa di Kjaer.
Sempre per quello che riguarda la difesa resta vivo l’interesse anche per Juan Miranda. Il terzino del Betis è da tempo un obiettivo del Milan che lo aveva trattato durante la scorsa estate. Il laterale sinistro potrebbe giungere già a gennaio con un piccolo indennizzo (il suo contratto con il Betis scadrà nel giugno del 2024) per ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez.