Ancelotti fa uno sgarbo al Milan: un titolare di Pioli al Real

Il tecnico di Reggiolo è pronto ad un inatteso scippo al Milan: ecco il big che potrebbe salutare i rossoneri per il Real

Il Milan, seppur in piena emergenza, è tornato a conquistare i tre punti. Contro la Fiorentina a San Siro è bastato il rigore trasformato da Theo Hernandez per muovere la classifica della squadra di Pioli. Solo accorciate le distanze da Inter e Juve che rimangono davanti, in attesa di una svolta nelle prossime settimane.

Gerry Cardinale durante l’estate ha attuato una vera e profonda rivoluzione che, in poche settimane, ha rivoltato come un calzino la rosa in mano al tecnico emiliano. Pioli è passato dal 4-2-3-1 al 4-3-3 ed in tal senso, sono spuntati alcuni limiti decisamente preoccupanti per il prosieguo stagionale. Il Milan fa enorme fatica ad esprimersi ad alti livelli in attacco. In termini realizzativi, il reparto avanzato rossonero è tra i meno prolifici in ambito europeo oltre che in Serie A: con il 37enne Giroud, in scadenza a giugno, non si potrà andare avanti ancora troppo a lungo.

L’estate scorsa il tentativo per Taremi del Porto è stato vano ed il nazionale iraniano ha deciso di proseguire nella sua ultima stagione coi ‘Dragoes’. Al di là dell’imbarazzante rendimento dello spento Jovic, nel mese di gennaio potrebbero arrivare sorprese parecchio consistenti.

Così come una pesantissima ed inaspettata sorpresa arricchirà ben presto il capitolo cessioni della società lombarda: uno dei big di Pioli potrebbe finire per approdare al Real Madrid.

Il senatore lascia il Milan: futuro al Real Madrid

Il portale spagnolo ‘Defensacentral.com’ ha riportato come il Real Madrid abbia una carenza in una particolare sezione del campo: il ruolo di terzino destro. Sembra che Carvajal e Lucas Vazquez, destinato a dire addio visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, non possano più bastare alla rosa degli spagnoli.

Ancelotti firma la beffa: lascia subito il Milan
Milan, addio per il Real: il pilastro da Ancelotti (Ansa) – Tvplay.it

Ecco perchè James del Chelsea e Frimpong del Bayer Leverkusen rimangono due costosissimi sogni per rinforzare quella fascia. Da questo punto di vista, però, Carlo Ancelotti potrebbe chiedere di attingere in casa Milan dove Davide Calabria, più volte finito al centro della critica, verrebbe considerato la pedina ideale dall’allenatore di Reggiolo.

In scadenza nell’estate 2025, il laterale italiano può essere la soluzione ideale per la rosa del Real Madrid per il futuro. Contando poi che i ‘Blancos’ ci potrebbero provare ad un anno dalla fine del contratto col ‘Diavolo’, la spesa sarebbe anche contenuta e Calabria non farebbe storie a rientrare nelle rotazioni previste. Insomma il capitano del Milan potrebbe davvero, in un batter di ciglia, dire addio ai colori rossoneri: con Carlo Ancelotti deciso a puntare su di lui in estate per riservargli la corsia destra delle ‘Merengues’.

Gestione cookie