AGOSTINELLI: “MILAN QUARTA ROSA DELLA SERIE A. ECCO COSA MANCA ALLA LAZIO…”

Andrea Agostinelli, ex giocatore della Lazio ed ora allenatore, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TvPlay.

“LA LAZIO IN CHAMPIONS NON E’ LA STESSA CHE VEDIAMO IN CAMPIONATO” – “Ci sono partite durante l’anno che sono talmente importanti che vanno al di là del risultato sportivo. Che la Lazio sia arrivata agli ottavi, ma se la squadra saprà prendere questa partita e capire tutti gli errori del passato e capire che non devono avere la pancia piena, allora potrebbero riprendersi completamente. Non è la stessa squadra che vediamo in campionato”.

“E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI GILA ED ISAKSEN” –Forse, è arrivato il momento di Gila, Isaksen…Sarri deve far riposare qualcuno. In questo momento è giusto che Sarri prenda in considerazione Isaksen. Sia per lui, sia per Felipe che deve ricominciare ad avere un po’ più di fame”.

“ALLA LAZIO MANCA LA FAME” – “Ridursi a parlare solo di Milinkovic Savic, anche no. Però la Lazio legava molto il gioco, quest’anno manca tantissimo. Non sarà solo l’assenza di Savic, ma manca tanto. Manca la fame. Adesso, ci sono momenti determinanti della stagione. E le partite vanno giocate con la fame delle provinciali”.

“IMMOBILE HA TANTE PRESSIONI” “Le potenzialità di Zaniolo sono da grande campione, ma poi il discorso è diverso se non lo dimostri. Politano, invece, dimostra sul campo di essere un giocatore importante. Immobile non ha le pressioni? Gli hanno detto di tutto per un mese che non ha segnato. La Lazio? Non c’è stata la cattiveria giusta in campionato. Colpa dell’allenatore? Dipende sicuramente dal tecnico, ma poi non puoi sapere come reagisce la squadra. Quello che è successo nello spogliatoio lo sapranno solo loro. Dopo Salerno, sicuramente, c’è stata una strigliata da parte della società”.

“CAICEDO E’ PIU’ FORTE DI CASTELLANOS” Se serviva alla Lazio un attaccante più forte di Castellanos? Serviva un giocatore più forte. Castellanos è un buon giocatore, ma non ha dimostrato di essere più forte di Caicedo. A fine campionato dirò se ho sbagliato o meno. Avrei preferito Milik. La Lazio non mi ha soddisfatto fino a questo momento. ”.

“MAZZARRI E’ STATO BRAVO A CONTINUARE LA STRADA DEL 4-3-3”“Napoli? Mazzarri ha ridato l’autostima ad ogni singolo calciatore. Lui non ha mai fatto il 4-3-3, ma è stato intelligente a continuare questa strada. Un mister tra le prime cose che deve fare è quella di dare un’identità alla squadra. Se si gioca bene, si vince di più rispetto a quando si gioca male. Rudi Garcia? Le dichiarazioni di Di Lorenzo ti facevano capire che c’era qualcosa che non andasse”.

“IL MERCATO DEL MILAN NON E’ STATO FATTO BENISSIMO” – “Milan? Nel mercato le cose non state fatte benissimo. Non puoi non far fare gli straordinari a Giroud. Con Jovic, infatti, non hai preso un attaccante che ti serviva. Poi le annate negative ci sono sempre. Pioli? Dopo tre-quattro anni, l’allenatore deve cambiare aria perché può perdere qualcosa a livello di motivazione. Out Maldini e Massara? E’ stato un grande autogol. La rosa del Milan è la quarta del campionato. Le società sbagliano a far decidere i giocatori”.

“LA ROMA E’ AL DI SOTTO DI QUATTRO SQUADRE” – “Roma? Ha un’ottima rosa, ma è al di sotto di Inter, Napoli, Juve e Milan. Chi vincerà la Champions? Il Manchester City”.

Gestione cookie