Il calciomercato della Juventus può registrare una clamorosa novità in entrata: il big può arrivare soltanto con lo scambio
La Juventus resta in piena corsa per lo Scudetto. È questo il ‘verdetto’ del campo dopo il Derby d’Italia contro l’Inter che la squadra di Massimiliano Allegri ha rischiato seriamente di portarsi a casa. Al gol di Vlahovic, però, dopo 5′ ha risposto il capitano dei nerazzurri Lautaro Martinez: un 1-1 che ha tuttavia lasciato segnali parecchio incoraggianti per il prosieguo della stagione bianconera.
Dopo due anni assolutamente deludenti, il lavoro di Allegri sta cominciando a dare i frutti sperati; in tal senso, la musica in vetta alla classifica pare ormai cambiata rispetto alle ultime stagioni. La Juve è tornata una squadra solida, cinica, in grado di giocarsela con tutti ed ambire al tanto bramato tricolore. Sarà tuttavia fondamentale per la società piemontese lavorare in maniera certosina anche in vista della prossima sessione invernale di calciomercato dove il focus, inevitabilmente, sarà quasi tutto proiettato sul centrocampo.
Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli risuonano in maniera rumorosa ai vertici del club della Continassa, con Cristiano Giuntoli chiamato adesso ad uno sforzo sul mercato per tentare di fermare l’emorragia in mediana.
Sempre più lunga la lista di centrocampisti nel mirino del direttore sportivo. In primo piano sempre Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham così come Thomas Partey, ormai ai ferri corti con l’Arsenal. In primissimo piano, però, rimane sempre un ex Serie A che alla dirigenza juventina piace parecchio e da diversi anni.
Rodrigo de Paul, sin dal suo arrivo all’Atletico Madrid nell’estate 2021 per 35 milioni dall’Udinese, non ha quasi mai brillato come nella sua esperienza in Friuli. Poco male visto che l’argentino, pur rimanendo tra le prime scelte di Simeone, è un profilo che la Juve non è minimamente intenzionata ad abbandonare per il mese di gennaio.
Il club di Cerezo ha però chiarito in diverse occasioni come nel mese di gennaio De Paul non lascerà i Colchoneros ma, anzi, resterà a Madrid. Un no categorico? Forse non così tanto. Stando a quanto raccolto dai media spagnoli, infatti, l’Atletico potrebbe ammorbidirsi solo ad una condizione, l’inserimento di Dusan Vlahovic nella trattativa con il club torinese. Il bomber serbo, 23 anni ed in gol ieri contro l’Inter su assist di Chiesa, non ha mai legato troppo con Allegri e rimane la primissima scelta del ‘Cholo’ per potenziare l’attacco.
Una sorta di ‘aut aut’ quello che l’Atletico Madrid è pronto ad imporre alla Juventus per dare il definitivo via libera alla firma di De Paul con i bianconeri. Rimpiazzare Vlahovic, però, non sarà semplice e la società piemontese non si è mai smossa dall’idea di incassare solo cash dall’addio dell’ex Fiorentina, una cifra quantificabile in circa 70-80 milioni.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…