Il big match della prossima giornata di campionato Napoli-Inter perde uno dei protagonisti annunciati e più attesi: la tegola è pesantissima, tifosi scioccati!
Dopo il pareggio contro la Juventus, l’Inter avrà subito un altro big match sul campo di un’altra diretta concorrente per il campionato: il Napoli dell’ex Mazzarri. Strani incroci del calendario che hanno disseminato in rapida successione le due sfide più complicate probabilmente dell’intera stagione per gli uomini di Simone Inzaghi. Passato indenne l’esame dello “Stadium” c’è subito dopo quello del “Maradona”.
La sfida potrà dire molto in chiave scudetto. Dopo l’arrivo di Mazzarri i punti di distacco dalla vetta sono già scesi ad 8 per i partenopei e con un’eventuale vittoria nello scontro diretto, il discorso potrebbe clamorosamente riaprirsi. I tifosi azzurri sognano e la sfida sarà molto importante, seppur si giochi solo ad inizio dicembre. Il momento però è decisivo: l’entusiasmo generato dal cambio in panchina può portare a nuove prospettive.
La partita vedrà in ogni caso una brutta assenza, uno dei protagonisti più attesi non ci sarà. Una tegola pesantissima per tutti gli appassionati. Adesso non ci sono più dubbi: l’ufficialità è arrivata nella giornata di domenica. Ci riferiamo al brutto infortunio a cui è andato incontro Mathias Olivera durante la gara di Bergamo contro l’Atalanta di sabato scorso. Non solo l’Inter, salterà diversi incontri da qui a fine anno.
Questa la nota diramata dalla società partenopea: “Il difensore azzurro ha sostenuto esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro”. Tradotto? Almeno un mese e mezzo di stop. Sarà recuperabile in sei-sette settimane, insomma arrivederci al 2024 per l’uruguaiano. Probabilmente farà in tempo a rientrare per la Supercoppa in Arabia Saudita di metà gennaio o poco prima, saltando un mese e mezzo decisivo per il Napoli.
Il problema è che in quella zona il Napoli deve fare già i conti con l’assenza di Mario Rui e adesso si trova senza soluzioni. Dovrà adattare qualcuno come ad esempio Juan Jesus oppure cambiare fascia a Zanoli. Non ci sono molte altre opzioni, se non quella di intervenire sul mercato degli svincolati ma dalla società fanno sapere che non si procederà in questo modo. Mazzarri ha già parecchi grattacapi dopo nemmeno due settimane dal suo ritorno.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…