Dove vive la regina delle televisione italiana, Maria De Filippi, oggi? La bellissima casa della conduttrice Mediaset: eccola.
Lei è la regina indiscussa della televisione nostrana, ideatrice e conduttrice, da oltre vent’anni, di alcuni dei programmi più famosi – e chiacchierati – del piccolo schermo italiano. Da Amici a Uomini e Donne, da C’è Posta per Te sino Temptation Island – e tanti altri – Maria De Filippi ha un posto speciale non cuore degli italiani.
Lo scorso 24 febbraio è venuto a mancare il mentore della televisione italiana, il giornalista Maurizio Costanzo, marito di Maria De Filippi. I due erano convolati a nozze nel 1995, ed hanno un figlio, Gabriele, che oggi lavora come autore negli show di sua mamma a Mediaset.
Dove vive Maria De Filippi
Ma dove vive oggi Maria De Filippi? Da sempre riservatissima sulla sua vita privata – nonostante la grande popolarità, ad esempio, la conduttrice non possiede social – la conduttrice vive a Roma, in un esclusivo appartamento nel quartiere Parioli. Si tratta dello stesso appartamento nel quale si trasferirono, appena dopo le nozze, la De Filippi e Maurizio Costanzo. Abbiamo avuto modo di vedere alcuni angoli di questa bellissima casa grazie ad alcune interviste concesse dalla conduttrice e dal giornalista negli anni scorsi (la foto, ad esempio, è un’intervista rilasciata a Fabio Fazio nel talk Che Tempo Che Fa, allora su Rai Tre.
La casa si trova a pochi passi da Teatro Parioli, dove si è svolto per oltre 40 anni uno dei programmi storici della televisione italiana, il Maurizio Costanzo Show di Maurizio Costanzo. Ma torniamo all’interno della casa: durante le varie interviste, abbiamo potuto vedere un bellissimo soggiorno, adornato da un elegante salotto di color giallo. Lo stile dominante è quello classico, con mobilio di grande pregio e un lungo corridoio che dalla cucina arriva fino al cuore della casa. L’arredamento è di lusso: pavimenti in classici in marco, una grande scrivania di legno e un divano bianco adornano la zona “ufficio” della casa. Ricchissime le pareti, con premi, ricordi, regali che ripercorrono la grandissima carriera di entrambi.