L’Atletico scarica Depay, lo prende una big di Serie A: colpo a gennaio

Il calciomercato invernale è pronto ad aprire i battenti: tra circa un mese le società potranno sia rinforzarsi che cedere i calciatori in esubero

Tra circa un mese partirà il calciomercato con la sua sessione di riparazione e questo permetterà ai club di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.

Oltre ai possibili nuovi acquisti, però, per le società la sessione invernale sarà utile anche per cedere quei calciatori in esubero che in questa prima parte di stagione sono stati utilizzati con il contagocce dai rispettivi allenatori. Questo è il caso dell’Atletico Madrid, intenzionato a cedere per liberare qualche casella in vista di possibili nuovi innesti.

Tra coloro che possono lasciare Madrid troviamo Memphis Depay, che in questi primi mesi non ha convinto né società tantomeno l’allenatore. Complice anche un infortunio muscolare, infatti, l’olandese è stato impiegato solamente in cinque occasioni dal cholo Simeone per un totale di 147 minuti, una media di circa mezz’ora a partita. Proprio per questo un suo addio appare la pista più probabile, con una big di Serie A pronta ad affondare il colpo a gennaio.

Depay non convince, l’Atletico pronto alla cessione: c’è una big di A

Come già accennato, per Memphis Depay l’avventura con l’Atletico Madrid pare essere giunta al capolinea. Su di lui – infatti – ha messo gli occhi una big del nostro campionato.

Arrivato dal Barcellona lo scorso gennaio, l’attaccante olandese non è riuscito a conquistare il tecnico argentino, che non si opporrebbe di fronte ad un eventuale cessione. Vista la situazione, la dirigenza dei colchoneros è pronta a valutare tutte le offerte che si apprestano ad arrivare soprattutto dall’Italia, con un top club sta pensando di fare sul serio.

Inter su Depay
Inter su Depay, Marotta tenta il colpo (Ansa) – tvplay.it

La società che sta monitorando con attenzione la situazione è l’Inter, che necessita di un rinforzo in attacco. Nonostante il recupero di Arnautovic, e la presenza di Alexis Sanchez, la dirigenza nerazzurra crede di dover regalare un tassello in più a mister Inzaghi per cercare di arrivare in fondo a tutte le competizioni. Con il contratto in scadenza nel 2025, Marotta spera di poter portare a Milano il classe 1994 a cifre vantaggiose, magari anche con la formula del prestito per poi discutere un eventuale riscatto in estate.

Depay accetterebbe di buon grado la destinazione nerazzurra, soprattutto per tornare a sentirsi importante ed essere utile alla causa. Le prossime settimane possono rivelarsi importanti, con l’Inter pronta ad avviare i contatti con il club spagnolo per valutare la fattibilità dell’operazione. Depay in nerazzurro, quindi, può diventare molto più di una semplice idea.

Gestione cookie