Il calciatore non riesce a trovare continuità nella confusionaria gestione tecnica dei Red Devils: la Juve fiuta il grande colpo
Il Manchester United aveva puntato tutto su di lui, per blindare finalmente una difesa che spesso era stata il punto debole della squadra. La dirigenza statunitense non aveva badato a spese, affiancandolo ad Harry Maguire, pagato nel 2021 ben 40 milioni di euro. Eppure, se guardiamo al numero di presenze e soprattutto alla resa in campo, l’investimento non ha portato i frutti sperati.
L’esperienza di Raphael Varane – che ha vinto tutto con la maglia del Real Madrid – all’Old Trafford è stata finora abbastanza contraddittoria. Tra piccoli ma continui infortuni e scelte dei manager che si sono alternati alla guida del club britannico, il francese appare lontano parente del fenomeno ammirato con la camiseta blanca.
C’è da dire, a parziale giustificazione del transalpino, che forse chiunque avrebbe fallito allo United. Nonostante i pieni poteri conferiti al tecnico Erik ten Hag, che lo scorso anno di questi tempi si era liberato dell’equivoco Cristiano Ronaldo, la squadra non ingrana. Sono ancora vive nella memoria dei tifosi le sonanti scoppole rimediate dal Manchester City, sia l’anno scorso che quest’anno, e dal Liverpool, che il 5 marzo scorso inflisse uno storico 7-0 ai rivali di sempre.
Nell’àmbito dell’ennesima rivoluzione che la dirigenza intende avviare, la cessione del francese – in scadenza nel 2025 – appare sempre più probabile. Come dimostra il prezzo d’uscita fissato dalla società britannica.
Secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco ‘Bild‘, il francese sarebbe stato accostato in passato al Bayern Monaco. Che però avrebbe già cambiato idea perché non convinto dell’integrità fisica del difensore, spesso ai box. Ecco che allora, come prima conseguenza, Jim Ratcliffe – che diventerà presto azionista dei Red Devils – avrebbe deciso di abbassare il prezzo di uscita.
Appurato che una remunerativa cessione in direzione Baviera non sarà più possibile, gli inglesi sarebbero disposti a liberarsi di Varane anche per una cifra inferiore, o comunque al massimo pari, a 25 milioni.
Davvero un grande affare per il club bianconero, che Varane lo aveva seguito anche all’epoca delle sue straordinarie stagioni al Bernabeu. Il problema nel portare a termine l’affare potrebbe essere il solito: il ricchissimo ingaggio che il francese percepisce in Inghilterra. Qualora si trovasse un accordo tra le società per il cartellino, inizierebbero i difficili ma non impossibili negoziati con l’entourage del campione del mondo a Russia 2018.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…