Gioca a padel con Verratti e si rompe il crociato: il curioso retroscena. Un incidente anomalo ha visto come testimone l’ex regista del Paris Saint Germain
Marco Verratti ha lasciato Parigi e il Paris Saint Germain dopo ben undici anni di militanza. Il trentunenne regista abruzzese approdò a sorpresa nel club capitolino durante l’estate del 2012 dopo aver conquistato da protagonista la promozione in Serie A con il Pescara allenato da Zdenek Zeman. L’allora direttore tecnico del PSG, Leonardo, anticipò le big italiane versando nelle casse dei biancoazzurri 12 milioni di euro. E mai investimento risultò più fruttuoso: Verratti è diventato un pilastro e punto di riferimento dei rossoblu parigini, con i quali ha vinto svariati titoli nazionali e disputato la finale di Champions League nell’estate del 2020.
Verratti ha lasciato il PSG per una precisa volontà del nuovo allenatore, l’ex ct della Spagna Luis Enrique, che lo ha subito messo ai margini del suo progetto tecnico. Di qui l’inevitabile addio dopo un decennio abbondante alla capitale francese, che l’ex Pescara considerava ormai la sua seconda casa. A differenza di molti suoi colleghi il regista campione d’Europa con la Nazionale italiana non è approdato in Arabia Saudita, bensì nel club qatariota dell’Al-Arabi. Un trasferimento che ha acceso sul PSG i riflettori dell’UEFA, convinta che si sia trattato di una manovra finanziaria border line per rientrare in qualche modo nei parametri del Fair Play Finanziario.
Verratti testimone del grave infortunio al suo ex presidente: cosa è successo
Nonostante l’addio al PSG, i rapporti tra Verratti e la dirigenza del club sono ancora eccellenti. Tanto che più di un mese fa è andata in scena a Doha, proprio in Qatar una partita di padel tra il regista italiano e il presidente Nasser Al Khelaifi. Solo che il manager qatariota durante la partita si è procurato la rottura del legamento crociato di un ginocchio. Il numero uno del PSG si è così dovuto sottoporre all’intervento chirurgico con successivo periodo di riabilitazione.
A distanza di un mese dall’operazione chirurgica, il presidente del club parigino tornerà ad assistere a una partita di Mbappé e compagni, e quale miglior occasione della decisiva sfida del girone di Champions League contro il Newcastle in programma martedì sera al Parco de Principi. L’infortunio è dunque alle spalle anche se per un bel po’ di tempo Al Khelaifi non potrà giocare a padel, né con Verratti né con altri.