Il Milan è pronto ad intervenire in maniera decisa in sede di calciomercato in vista di gennaio e guarda in casa Manchester City
La vittoria arrivata in campionato contro la Fiorentina ha riconsegnato un po’ di morale alla squadra di Stefano Pioli, mostrando però delle lacune che porteranno il club ad intervenire sul mercato già a gennaio.
Nel mirino dei rossoneri ci sono diversi calciatori che dovranno andare a sistemare delle falle presenti nella rosa messa a disposizione del tecnico emiliano. Il Milan, infatti, sa bene di dover intervenire, sia per quel che riguarda la fascia sinistra della difesa per trovare un vice Theo Hernandez, sia per il ruolo di centrale. L’infortunio di Kalulu lascerà il francese fuori ancora per diverso tempo, con il ritorno in campo stimato solamente a marzo.
Stando a quanto affermato da Fichajes.net, il Milan starebbe pensando a Yan Couto per la propria difesa in vista della prossima stagione. Il terzino destro, ora in prestito al Girona, è un gioiello di proprietà del Manchester City e sta disputando un ottimo campionato con il club spagnolo.
Classe 2002, il terzino destro è considerato uno dei migliori prospetti nel suo ruolo ed è già entrato nel giro della nazionale brasiliana. Un giocatore dalle spiccate propensioni offensive e che potrebbe andarsi a giocare in futuro il posto con Davide Calabria. Quella attuale infatti potrebbe essere l’ultima stagione di Alessandro Florenzi con la maglia del Milan lasciando i rossoneri alla ricerca di un nuovo esterno destro di difesa.
Al momento il valore del cartellino del calciatore brasiliano si aggira intorno ai 15 milioni di euro ma il Manchester City difficilmente lo lascerà andare senza prima averlo testato in squadra. Con ogni probabilità infatti il terzino tornerà in Inghilterra al termine del campionato in corso per mettersi a disposizione di Pep Guardiola. Il tutto a meno di offerte irrinunciabili per il suo cartellino con il Milan che dovrebbe giungere a sborsare circa 25 milioni per convince i campioni d’Europa in carica.
Nel frattempo il Milan continua le sue valutazioni per quel che riguarda il mercato in vista della seconda parte di stagione. Considerate le prestazioni deludenti fornite da Jovic, il club starebbe valutando un nuovo intervento nel reparto avanzato ma le piste non appaiono semplici. Su Guirassy c’è una grande concorrenza mentre il Lille non sembra intenzionato a cedere David prima della fine della stagione.
Koopmeiners e l'annuncio arrivato alla vigilia della trasferta con la Roma: ecco cos'è saltato fuori…
L'ultim'ora su Kenan Yildiz ha spiazzato i tifosi bianconeri: è successo tutto molto in fretta,…
Il Milan si appresta a vivere un finale di stagione impegnativo. Arriva l'annuncio inatteso: ribaltone…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…
Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…
Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…