Si complica la strada dell’Inter in sede di mercato con i nerazzurri che devono fare i conti con il ritorno di un calciatore.
Non arrivano notizie confortanti per l’Inter per quello che riguarda il mercato. I nerazzurri infatti potrebbero ritrovarsi presto in rosa un calciatore che era andato via durante la scorsa estate.
Le strategie di mercato dell’Inter potrebbero cambiare in maniera netta già durante la sessione di trattative di gennaio. I nerazzurri infatti rischiano di ritrovare in rosa un calciatore che era partito in prestito durante la scorsa estate. Il rendimento deludente starebbe portando il club che lo ha acquistato ad interrompere il prestito già a metà stagione. Un problema non da poco per i nerazzurri che dovrebbero poi trovare una nuova sistemazione all’esubero.
Calciomercato Inter, ritorno in vista: problema esubero per la squadra di Inzaghi
Secondo quanto affermato da Footmercato.net, l’Inter potrebbe ritrovare presto in rosa Joaquin Correa. L’argentino non sta vivendo infatti una delle sue migliori stagioni ed il Marsiglia starebbe pensando di interrompere il prestito già durante la sessione di trattative invernale.
Il club francese vorrebbe infatti provare ad interrompere già a gennaio il rapporto con Correa anche se l’Inter non sembra aver intenzione di riprendere il calciatore in rosa. Il Marsiglia avrebbe l’obbligo di riscatto a giugno in caso di qualificazione alla prossima Champions League ma i risultati deludenti della squadra francese non lasciano immaginare un possibile traguardo al termine della stagione. L’unica soluzione potrebbe essere quella di un nuovo club per l’argentino che però non sembra avere molto mercato.
In questi giorni Simone Inzaghi ha recuperato dagli infortuni anche Arnautovic e Sanchez, pronti a tornare a pieno regime in vista della fine dell’anno solare 2023. L’eventuale ritorno di Correa all’Inter andrebbe a creare un esubero in casa nerazzurra con la squadra meneghina che dovrebbe fare i conti con un attaccante che ormai da tempo non rientra nei piani del tecnico piacentino.
Sono solo nove le presenze ufficiali dell’attaccante classe 1994 con il Marsiglia in questa prima parte di stagione con l’argentino che non è mai riuscito a trovare la via del gol. Un Correa che fatica a ritrovare lo smalto messo in mostra nei primi anni alla Lazio, deludendo sia nelle sue due stagioni con la maglia nerazzurra sia in questa in Francia agli ordini di Gennaro Gattuso. Restano però vive le sirene dalla Spagna e dall’Arabia per il sudamericano che potrebbe quindi cambiare ancora una volta maglia in inverno.