Plusvalenza con Dimarco: l’Inter ha trovato il sostituto

Federico Dimarco potrebbe abbandonare la nave nerazzurra nel corso della prossima estate: l’Inter avrebbe già in mente un papabile rimpiazzo

L’Inter può contare su diversi calciatori di grande spessore. Simone Inzaghi ha a disposizione una rosa più che competitiva che punta diretta al ventesimo scudetto, quello della seconda stella, il vero obiettivo prioritario per i nerazzurri. Oltre al capitano, Lautaro Martinez, uno dei punti di riferimento principali nella rosa del club lombardo è senza dubbio Federico Dimarco.

Classe ’97 e tifoso sfegatato dell’Inter, il terzino gioca per la squadra dei suoi sogni e, soprattutto, è un punto fermo per Simone Inzaghi. Con i nerazzurri, peraltro, ha anche conquistato la maglia della Nazionale, prima con Mancini ed ora con Spalletti. Su e giù per la fascia sinistra, in questa stagione ha già all’attivo due reti, quella decisiva contro l’Empoli e l’eurogol contro il Frosinone.

Il talento enorme del laterale interista non si discute, così come la sua titolarità nello scacchiere del tecnico piacentino. Nonostante ciò, sarebbe comunque un azzardo dare per scontata la permanenza in nerazzurro del calciatore nato a Milano. Eppure la sua permanenza in casa Inter non è certa.

I meneghini sono alle prese con un bilancio da sistemare e potrebbe anche essere necessaria una dolorosa cessione che possa portare una plusvalenza importante nelle casse societarie. E tra gli indiziati c’è proprio Federico Dimarco, la cui valutazione si attesta intorno ai 60-70 milioni di euro (contratto in scadenza il 30 giugno del 2026). Lui non vorrebbe abbandonare la nave meneghina, ma non potrebbe opporre resistenza alla volontà di Zhang.

Inter, Dimarco può dire addio nel 2024: c’è già il sostituto

Il terzino della nazionale stuzzica la fantasia delle big europee, in particolare Chelsea e Manchester City. E in Spagna girano già delle voci inerenti ad un papabile sostituto di Dimarco. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a José Luis Gaya, pedina spagnola di proprietà del Valencia.

Dimarco addio Inter
Gayà può sostituire Dimarco all’Inter (Ansa Foto) – Tvplay

Gayà è un classe ’95, 28 anni compiuti il 25 maggio. L’opzione è indubbiamente valida, anche se raccogliere eventualmente l’eredità di Dimarco non sarebbe affatto una passeggiata. Il prezzo di Gaya è sui 30-35 milioni di euro; l’Inter, però, avrebbe denaro a sufficienza per poterlo acquistare incassati i milioni di euro dalla cessione di Dimarco.

Per quanto concerne, invece, il contratto dell’esterno di Pedreguer, la scadenza è prevista per il 30 giugno del 2027. L’affare non è impossibile, perciò nelle prossime settimane la coppia Marotta-Ausilio osserverà Gaya a distanza in attesa di ulteriori sviluppi.

Gestione cookie