Milan%2C+Pioli+avverte+il+Borussia+Dortmund%3A+le+dichiarazioni+infiammano+la+sfida+di+Champions+%26%238211%3B+VIDEO
tvplayit
/2023/11/27/milan-pioli-avverte-borussia-dortmund-dichiarazioni/amp/

Milan, Pioli avverte il Borussia Dortmund: le dichiarazioni infiammano la sfida di Champions – VIDEO

Published by
Tommaso Ferrarello

Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia della delicata sfida di Champions League lanciando un avvertimento agli avversari: le sue parole. 

Dopo il ritorno al successo in campionato, il Milan di Stefano Pioli è già al lavoro per la prossima partita di Champions League in programma martedì sera contro il Borussia Dortmund. Una partita molto delicata che potrà rivelare molto sulle possibilità di qualificazione della truppa rossonera. La formazione tedesca, infatti, si trova attualmente al primo posto in classifica con sette punti, motivo per cui vincere domani sera permetterebbe a Calabria e compagni di entrare sicuramente nelle prime due posizioni, valide per l’accesso agli ottavi di finale.

Il tecnico del Diavolo Stefano Pioli ritroverà dal primo minuto Olivier Giroud che non ha preso parte alla partita con la Fiorentina a causa della squalifica di due turni rimediata a Lecce. Dal primo minuto ci sarà spazio anche per Loftus-Cheek, sceso in campo sabato sera nell’ultima mezz’ora di gara e voglioso di replicare la spettacolare prestazione disputata lo scorso 7 novembre nel successo per 2-1 ai danni del Paris Saint-Germain. Ancora ai box invece Rafael Leao i cui tempi di recupero sembrerebbero decisamente più lunghi rispetto a quanto si pensava in un primo momento.

Pioli, le parole che infiammano il big match col Borussia Dortmund

San Siro è dunque pronto a vestirsi con l’abito da riservare alle serate più romantiche e prestigiose. L’ambiente rossonero sarà la vera arma in più di una squadra che è ancora alla ricerca di stabilità dopo un periodo di risultati decisamente complicato. La vittoria di sabato sera con la Fiorentina, seppur non spettacolare, ha dato quell’iniezione di fiducia necessaria ad affrontare un match così decisivo e delicato. Servirà dunque il miglior Milan possibile per mettere alle corde un Borussia Dortmund che sta ottenendo risultati molto più positivi in Europa che in Bundesliga, dove si trova attualmente al quarto posto in classifica a -10 dalla vetta.

L’allenatore del Milan Stefano Pioli – TvPlay.it

Alla vigilia della partita in programma domani sera alle ore 21, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i tedeschi, lanciando anche un piccolo avvertimento agli avversari. Giochiamo una partita importante, si può usare il termine da svolta per il girone. Loro sono una squadra forte, che però può subire difficoltà, quindi dobbiamo giocare con tutto quello che possiamo fare per 95 minuti. Dico solo una cosa: noi conoscevamo il Muro Giallo, ma loro non conoscono il San Siro della Champions. Noi sì. Sono sicuro che i nostri tifosi ci aiuteranno anche domani sera”.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Inter demolita, arriva la peggior notizia: cambia tutto per Marotta

L'Inter riceve la notizia peggiore che potesse arrivare sul mercato: ecco cosa sta succedendo e…

30 minuti ago

Juventus, brutte notizie per Thiago Motta: e Fonseca gongola

C'è tanta attesa per lo scontro diretto tra Juventus e Milan, che stanno vivendo una…

2 ore ago

Colpaccio Milan, Ibra ha deciso: assalto al baby gioiello della serie A Belahyane

Il Milan ha messo nel mirino il classe 2004 dell'Hellas Verona. Sullo sfondo anche un'altra…

5 ore ago

“La Forma NON Conta Un CA**O” ||| Viviano FURIOSO in Diretta

Viviano si è duramente sfogato contro Enrico Camelio nel corso della consueta diretta su Twitch…

5 ore ago

Pokerissimo Inter, Inzaghi gongola: Marotta corre ai ripari sul mercato

L'Inter vuole farsi trovare pronta sul mercato: ecco cosa ha in serbo la proprietà. Pronto…

7 ore ago

Adani senza giri di parole su Locatelli: giudizio nettissimo alla vigilia della Francia

Lele Adani non le manda a dire su Locatelli: in diretta il suo giudizio sul…

9 ore ago