Milan-Borussia+Dortmund%2C+il+duello+chiave+del+match+%7C+Le+scelte+di+Pioli+e+Terzic
tvplayit
/2023/11/27/milan-borussia-dortmund-il-duello-chiave-del-match-le-scelte-di-pioli-e-terzic/amp/

Milan-Borussia Dortmund, il duello chiave del match | Le scelte di Pioli e Terzic

Published by
Matteo Sfolcini

Il Milan affronta il Borussia Dortmund in una sfida decisiva per il girone di Champions League: le scelte di formazione di Pioli e Terzic.

Dopo la vittoria di misura sulla Fiorentina, con cui il Milan si è rilanciato nella corsa scudetto, arriva l’esame più importante e decisivo in Champions League. A San Siro i rossoneri si giocano praticamente la qualificazione agli ottavi nella sfida contro il Borussia Dortmund, attualmente capolista a sorpresa di un Gruppo F in cui può ancora succedere di tutto.

La pausa Nazionali ha fatto bene alla squadra di Pioli che, dopo il contestato pareggio col Lecce, è riuscita a ritrovare la vittoria in campionato e, grazie al contemporaneo pareggio tra Juve e Inter, anche ad accorciare sulle dirette rivali. In Serie A non è ancora nemmeno finito il girone d’andata mentre in Europa potrebbe già essere tempo di verdetti.

Il Milan infatti, dopo il prestigioso successo sul PSG, si è rimesso in corsa nel proprio girone ma non può permettersi di sbagliare contro i gialloneri se vuole tenere vive le speranze per il passaggio del turno. In caso di sconfitta, e vittoria dei francesi sul Newcastle, non ci sarebbe più niente da fare mentre i tre punti renderebbero lo scenario molto favorevole.

Milan-Borussia Dortmund: Giroud sfida Fullkrug, i numeri

Nonostante la partenza non sia stata delle migliori, il Milan è ancora ampiamente in corso per conquistare un posto agli ottavi di Champions League confermando il traguardo raggiunto nella scorsa edizione. Non sarà semplice ma i rossoneri hanno tutte le carte in regola per crederci e farcela anche senza Rafael Leao.

Niclas Fullkrug, attaccante del Borussia Dortmund (LaPresse) – TVPlay.it

Nel match contro il Borussia Dortmund infatti, come era stato in quello con la Fiorentina, la stella portoghese sarà ancora fuori per infortunio e non potrà scendere in campo. Al contrario però di Olivier Giroud che, squalificato in campionato, si riprenderà l’attacco in Europa e cercherà di trascinare la squadra come ha già fatto spesso in questa stagione.

Il gol vittoria contro il PSG è stato fondamentale per la classifica e ora cercherà di completare l’opera anche contro i tedeschi dove ingaggerà un duello tutto personale con l’altro bomber. Si tratta di Niclas Fullkrug, il centravanti dei gialloneri sempre a segno nelle ultime tre partite tra Bundesliga e Champions oltre ad aver lasciato il segno anche in un’amichevole della Germania.

Nella gara d’andata, terminata non a caso 0-0, entrambi furono tenuti contenuti dalle difese avversarie che dovranno stare molto attente anche in questo ritorno dove il pareggio servirebbe a poco al Milan privo anche dello squalificato Musah. A proposito di formazioni le scelte di Pioli dovrebbero ricadere su un 4-3-3 formato da Maignan in porta, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez in difesa con LoftusCheekKrunic, Reijnders a centrocampo e Chukweuze, Giroud, Pulisic in attacco.

La formazione di Terzic invece risponderà con il suo classico 4-2-3-1 che vede Kobel tra pali; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini sulla linea difensiva; Emre Can e Ozcan in mediana; Brandt, Sabitzer, Malen sulla trequarti dietro a Fullkrug con Marco Reus a rischio panchina e senza l’indisponibile Sule anche se rientra tra i convocati Haller.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Inter, emergenza Inzaghi: la soluzione è lontanissima

I nerazzurri chiamati alle contromisure in vista della Champions League. E all'orizzonte c'è anche il…

2 ore ago

MICHELE CRISCITIELLO: “IL NAPOLI PUO’ VINCERE LO SCUDETTO, IL MILAN NO. GLI ARBITRI DI SERIE A SONO INCAPACI”

Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, è intervenuto in diretta su TvPlay "DYBALA E' CONDIZIONATO…

5 ore ago

Milan, Fonseca rivela l’obiettivo di mercato per gennaio: tifosi in visibilio

Il Milan attende la prossima gara di Champions League contro il Club Brugge, e nel…

5 ore ago

Juventus, arriva un annuncio clamoroso: doccia gelata per i tifosi

La Juventus sorprende tutti con una rivelazione di mercato clamorosa, ma la situazione si ribalta…

7 ore ago

Svolta Juve, cambia tutto per Vlahovic: pronto l’assalto al bianconero

La Juventus continua ad interrogarsi sul futuro di Vlahovic. Il rinnovo del contratto resta in…

11 ore ago

“Vi Racconto SARRI. Pirlo Mi Aspettò Negli Spogliatoi per DARMI la sua MAGLIA” ||| Valdifiori SHOW

Mirko Valdifiori ha parlato in esclusiva ai microfoni di TVPlay nel corso della consueta diretta…

13 ore ago