Juve, è ancora Berardi mania: pronto un super colpo a centrocampo

La Juventus non molla e vuole continuare a sognare lo Scudetto fino alla fine, per i colpi nel mercato di gennaio si punta alla qualità.

Il pari nel big match di ieri sera tra Juventus e Inter non ha prodotto certamente spettacolo, ma ha comunque dato tante indicazioni ai tifosi e agli addetti ai lavori. I nerazzurri saranno anche la squadra più attrezzata in termini di lunghezza della rosa, qualità dei ricambi, più quadrata e in grado di coniugare la modernità con un gioco efficace, ma la Vecchia Signora quest’anno sarà un cliente scomodo per chiunque.

Max Allegri ancora oggi incassa gli improperi e le critiche per il suo “non-gioco”, ma a lui poco importa. Al netto del fatto che tra i tanti detrattori dell’atteggiamento dei bianconeri ci sono anche molti estimatori del lavoro svolto dal tecnico livornese, specialmente in termini di valorizzazione dei giovani e di aver saputo creare una difesa granitica con degli effettivi non di certo annoverati tra i top player della nostra Serie A, eppure i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ai blocchi di partenza erano davvero in pochi a scommettere su una Juventus in corsa per lo Scudetto, per i più la squadra bianconera avrebbe potuto giocarsela per rientrare tra le prime quattro al massimo, soprattutto godendo del fatto di non avere impegni europei. Adesso però si può legittimamente pretendere che l’asticella si alzi e il segnale sta per arrivare dalla dirigenza con dei colpi di mercato che porteranno quello che finora sembra mancare di più nella rosa juventina, la qualità a centrocampo.

Operazione qualità: da Berardi agli altri nomi per il centrocampo

La finestra di calciomercato che si riaprirà a gennaio avrà sicuramente una protagonista, la Juventus. Dopo le difficoltà dettate dalla fine del ciclo che aveva portato a 9 scudetti consecutivi e i processi, ora la Vecchia Signora è pronta a puntare nuovamente al trono e ancora per quest’anno può contare addirittura sulla leggerezza degli sfavoriti, rispetto all’Inter di Inzaghi su cui pesano le aspettative e l’obbligo di vincere.

Mercato Juve Berardi
Cristiano Giuntoli studia il colpo Berardi a gennaio (Foto ANSA- tvplay)

Per crederci davvero però Allegri si aspetta un segnale forte dalla dirigenza del club e nella fattispecie il mercato sarà rivelatore su quanto i bianconeri vorranno credere in quest’impresa. Tra i nomi più caldi torna prepotentemente di moda quello di Domenico Berardi. Il top player del Sassuolo è stato un eterno promesso sposo bianconero che però non si è mai concretizzato.

La possibilità di entrare da elemento esperto in una Juve qualitativamente ridimensionata e senza superstar del calibro di Cristiano Ronaldo, tanto per fare un esempio, cambierebbe però la situazione per l’esterno del Sassuolo. Oltre a lui, preferito per la sua capacità di saltare l’uomo, Giuntoli continua a seguire anche Samardzic, ma anche alcuni ex Serie A attualmente all’estero, dall’ex Udinese De Paul all’ex Napoli Fabian Ruiz.

Gestione cookie