Clamorosa lotta di mercato per l’attaccante ambìto anche da alcuni club europei: la Juve fa sul serio
Tra poco più di un mese si aprirà la sessione invernale di calciomercato. Tanti i club già attivi, alla ricerca dell’affare o del talento da strappare alla concorrenza. Tra questi c’è un protagonista della Bundesliga, un 27enne proveniente dal Reims e costato solo 9 milioni la scorsa estate.
Le statistiche sul suo conto sono a dir poco impressionanti; 698′ giocati in 10 gare di campionato bagnati da 15 gol e un assist sono l’invidiabile bottino dell’attaccante africano che sta facendo impazzire mezza Europa. Un rendimento che fa impallidire anche i più quotati Kylian Mbappé, Erling Haaland e lo stesso Lautaro Martinez in Serie A, le stelle attuali del calcio europeo. L’attaccante guineano, però, è uno dei giocatori più in forma di questo avvio di stagione.
Su di lui, attualmente in forza allo Stoccarda, si sono posati gli occhi di diversi club europei, nonché di alcune società italiane che sognano di strapparlo al sodalizio teutonico già nel mercato di gennaio. L’impresa non è di quelle impossibili, vista l’esistenza di una clausola che ingolosisce non poco i Ds dei club interessati. Quella stessa clausola che Cristiano Giuntoli, il Direttore dell’area sportiva della Juve, sarebbe disposto a pagare da subito.
Il Milan è il primo club che si è interessato concretamente a Serhou Guirassy, il bomber che sta facendo sfracelli in Germania. Vista la necessità di integrare la rosa con un attaccante che possa sostituire degnamente Olivier Giroud, il club rossonero ha iniziato a sondare il terreno per l’attaccante già da diverse settimane.
Come già accaduto per Assan Ouédraogo, il baby fenomeno dello Schalke 04, a ruota dei rossoneri è arrivato il pressing dell’Inter, che ha iniziato a chiedere informazioni per un eventuale tesseramento già nel mercato di gennaio. E come per il giovane centrocampista del club di Gelsenkirchen, anche sul contratto di Giurassy c’è una clausola.
I dirigenti di alcune squadre starebbero provando a trattare direttamente con lo Stoccarda, forti della volontà del calciatore di cambiare aria, mentre la Juve starebbe andando dritta al sodo. Nell’accordo tra Guirassy e lo Stoccarda è prevista una clausola di 17 milioni di euro in caso questa venga onorata entro il 31 gennaio.
Un’occasione quasi irripetibile per i bianconeri che stanno valutando seriamente la possibilità di pagare da subito la clausola con un blitz che gli garantirebbe, sin dalla prima partita del 2024, l’attaccante più caldo del momento. Con buona pace della rivale nerazzurra, che verrebbe bruciata sul tempo da Giuntoli.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Match atteso per le sue emozioni assicurate e per lo scossone possibile alla classifica: la…
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, interviene in diretta in occasione del recupero di campionato…
Su Jannik Sinner continua a incombere il giudizio del TAS di Losanna sul caso doping.…
La cronaca della sfida di campionato fra Como e Milan: dopo un primo tempo che…
L'Inter è una squadra abbastanza ferma sul mercato ma intanto la società lavora costantemente in…
Brutte notizie in casa Milan: il retroscena spiazza i tifosi e preoccupa il club, ora…