Gianluca Vialli, arriva una toccante decisione: quasi nessuno se lo aspettava

Arriva una decisione commovente riguardante Gianluca Vialli, campione mai dimenticato del calcio italiano scomparso lo scorso 6 gennaio.

Uno dei calciatori che resterà per sempre nei cuori di tutti i tifosi italiani è sicuramente Gianluca Vialli. Un campione che ha saputo mettere d’accordo nel tempo i tifosi di tutte le squadre per il suo carattere da sempre apprezzato da tutti.

Nelle scorse ore è giunta una decisione che ha fatto commuovere gli sportivi, rimasti molto legati alla figura dell’ex centravanti di Sampdoria e Juventus che ha lasciato un grande vuoto con la sua scomparsa lo scorso 6 gennaio. Una scelta, quella presa dai suoi ex compagni di squadra, che ha ricevuto gli apprezzamenti da parte di tutti gli sportivi italiani che hanno applaudito la decisione presa.

Gianluca Vialli, il gesto strappalacrime conquista gli applausi dei tifosi

Nei giorni scorsi era stata messa all’asta la famosa Cadillac Eldorado 1966 di Gianluca Vialli, un’automobile alla quale l’ex attaccante della nazionale italiana era molto legato. Una scelta presa dalla famiglia dell’ex attaccante, desiderosa di finanziare la Fondazione Vialli-Mauro. Ad acquistare l’automobile sono stati gli ex compagni dello scudetto ai tempi della Sampdoria.

Vialli, bel gesto dagli ex compagni della Sampdoria
Bel gesto degli ex compagni della Sampdoria di Gianluca Vialli (Ansa Foto) – tvplay.it

Roberto Mancini si è detto molto soddisfatto di essere riuscito ad acquistare l’automobile che apparteneva a Gianluca Vialli per aiutare i più bisognosi. L’ex ct della nazionale italiana, ora all’Arabia Saudita, ha parlato in un video al fianco di Ivano Bonetti, altro ex giocatore della Sampdoria: “Ci tenevamo ad aggiudicarci l’automobile che ci ricorda anni bellissimi“.

Volevamo che rimanesse con noiha proseguito Mancini – ed esserci riusciti credo sia molto importante. Ci ricorda il nostro fratello Luca che dall’alto ci protegge tutti“. Il gruppo dello scudetto della Sampdoria è rimasto tuttora molto unito e gli ex calciatori spesso sono soliti riunirsi per ricordare l’impresa portata a casa nel 1991 con il tricolore che finì sul petto della squadra blucerchiata. Una squadra che sfiorò poi l’anno successivo l’impresa in Coppa dei Campioni, perdendo in finale con il Barcellona.

L’automobile di Gianluca Vialli è stata messa all’asta con un prezzo di partenza di 33 mila euro. Un gesto molto apprezzato dagli sportivi che nell’ex attaccante hanno sempre visto un punto di riferimento per lo sport in generale. Molti calciatori sono rimasti legati a Vialli, specialmente i ragazzi che hanno fatto parte della spedizione vincente nell’europeo del 2021 quando l’Italia si laureò campione d’Europa e l’ex Samp ricoprì il ruolo di capo delegazione della nazionale.

Gestione cookie